x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bianca Balti, foto in mostra a Roma

Bianca Balti, foto in mostra a Roma

Dal 6 luglio al 2 settembre 2012

Il fascino di Bianca Balti non incanta solo le passerelle delle più prestigiose firme del mondo della moda.

Anche un tempio dell’arte come i Mercati di Traiano s’inchina al suo charme ospitando la mostra Bianca Balti. Immagini di una favola di moda a cura di Stefano Dominella.

Dal 6 luglio al 2 settembre 2012 la splendida top model è pronta a svelarsi attraverso 41 scatti d’autore che ripercorrono alcune tappe fondamentali della sua vita.

Ecco i fotografi internazionali che hanno immortalato l’avvenete ragazza: Vincent Peters, Giampaolo Sgura, Settimio Benedusi, Ellen Von Unwerth, Camilla Akrans,  Marcin Tyszka, Miles Aldridge, Patrick Demarchelier, Karl Lagerfeld, Txema Yeste, Signe Vilstrup, Dylan Don.

Il contesto in cui è stata inaugurata la rassegna fotografica non poteva che fare riferimento all’habitat naturale di Bianca, quello del fashion system, nello specifico AltaRoma con le collezioni autunno inverno 2012-2013.

Tante le maison di moda che hanno potuto beneficiare del volto magnetico della modella lodigiana: Ungaro, Costume National, Lagerfeld Gallery, Lanvin, Valentino, Alexander Mc Queen, Victoria’s Secret, Chanel.

E non si contano le campagne pubbliciatarie dei brand di cui è stata la reginetta, tra i quali Roberto Cavalli, Anna Molinari, Antonio Berardi, Donna Karan, Revlon, Rolex, Missoni, Guerlain, Blumarine, Dolce&Gabbana.

Ricordiamo da ultimo gli scatti che la vedono protagonista nel 2011 dello storico Calendario Pirelli e i marchi di cui è attualmente testimonial: TIM, L’Oreal Paris e il profumo Signorina di Salvatore Ferragamo.

Concludiamo con le parole usate da Stefano Dominella, curatore della mostra romana, per mettere in primo piano le qualità di Bianca Balti: “assonanza tra bellezza, ingenuità, allegria che sono tra gli elementi propri del fascino; immagine rara da incontrarsi, anche se non sempre facile da capire”.

Photo Credits: Giampaolo Sgura

www.mercatiditraiano.it

Argomenti