x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

#BetterForIt, Nike per le donne

#BetterForIt, Nike per le donne

Dedicata a chi ha bisogno di un incoraggiamento per vincere
Espandere il proprio potenziale, nello sport come nella vita.

Nike lancia #BetterForIt, una call to action rivolta a tutte le donne, per spingerle a dare il tutto per tutto.

“Ogni atleta si pone dei traguardi. E Nike è il link tra voi e le vostre aspirazioni – spiega Amy Montagne, VP/ GM NikeWomen e Global Women’s Training noi diamo qualcosa di più di un semplice incoraggiamento: con iniziative come #betterforit, Nike offre alle donne gli strumenti per espandere il proprio potenziale atletico”.

La campagna #BetterForIt coinvolgerà oltre a persone comuni anche diverse personalità dello sport e, attraverso dei video ironici, ha come obiettivo quello accompagnare le donne nelle piccole grandi lotte quotidiane senza mollare mai.

A fare da metafora e da collante ovviamente il mondo sportivo, dalla palestra alla corsa, dallo yoga ai pesi, l’allenamento insegna a vincere, ma anche e soprattutto a resistere.

Da sempre il marchio sportivo per eccellenza si batte per l’uguaglianza sportiva tra uomini e donne. Basti ricordare, infatti, che Nike fu tra i sostenitori della campagna promossa dall’International Runners Committee, che riuscì a far inserire nelle Olimpiadi del 1984 a Los Angeles anche la maratona e i 10.000 metri per le donne, sino ad allora escluse perché ritenute fisicamente inadatte a certi sforzi.

https://www.youtube.com/watch?v=zzbjEMaDjrk