x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Best Global Green Brands 2012

I marchi amici dell’ambienteL’edizione 2012 del Best Global Green Brands, rapporto annuale relativo ai marchi più ecologici redatto dalla società di consulenza Interbrand, vede Toyota in testa alla classifica per il secondo anno consecutivo.

La ricerca parte dalle informazioni pubbliche sulle performance ambientali delle principali aziende, i cui dati vengono valutati secondo una metodologia sviluppata in collaborazione con Deloitte e comparati con quelli relativi alla percezione del pubblico dei consumatori.

In pratica da un lato si tengono in considerazione elementi come i sistemi di controllo adottati nel reperimento delle materie prime, nella prodizione e nella distribuzione, dall’altro gli sforzi e l’efficacia delle campagne informative tese a rendere pubblico l’impegno ambientale del brand.

La top 5 della classifica 2012 è dominata dall’IT e dall’automotive, con marchi come, Honda, Volkswagen e Hp, il cui predominio è interrotto solamente dalla seconda posizione di Johnson&Johnson.

Apple è 13esima, mentre non va benissimo per i marchi legati al mondo dell’abbigliamento e della moda, presenti solo nella loro declinazione sportiva, con Adidas al 22esimo posto e Nike al 26esimo, o nella versione fashion accessibile di H&M, presente alla piazza numero 46 soprattutto grazie al lancio della linea di capi ecosostenibili Conscious collection.

Argomenti