x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bartender of the Year 2013

Bartender of the Year 2013

David Rios del Jigger Cocktail & Disco Bar

Qualche settimana fa vi avevamo parlato di Mattia Pastori, il bartender del Bamboo Bar dell’Armani Hotel di Milano, che dopo essere stato nominato Miglior Bartender d’Italia 2013 è entrato nella rosa dei 16 migliori mixologist del mondo.

Settimana scorsa a bordo dell’Azamara Journey, lussuosa nave da crociera che ha toccato i più iconici e suggestivi porti del Mediterraneo, si sono tenuti infatti i Diageo Reserve Wolrd Class.

Ad aggiudicarsi il titolo di Bartender of the Year 2013 è stato David Rios del Jigger Cocktail & Disco Bar di Ciudadela (Spagna) che ha trionfato sugli altri 43 mixologist finalisti provenienti da tutto il mondo e vincendo così il più ambito e prestigioso riconoscimento dell’industria beverage.

A farlo trionfare il suo Basque Punch a base di Johnnie Walker Gold Label Reserve con Amer Picon, succo di ananas, granatina e soda, guarnito con una fetta d’arancia, anice stellato e menta, insieme al suo signature cocktail a base di vodka Ketel One con fragole, sciroppo di zucchero, kumquat e succo di pompelmo, bianco d’uovo e orange bitter, hanno dimostrato l’innovazione, la creatività e la spettacolarità tipica di un bartender World Class.

“Sono onorato e entusiasta di ricevere il premio Diageo Reserve World Class come miglior Bartender dell’anno 2013. Questa settimana sono stato ispirato dagli altissimi livelli e dai grandissimi talenti in gara; non vedo l’ora di affrontare i prossimi dodici mesi che si preannunciano ricchi di viaggi, incontri con colleghi, scoperte di giovani bartender e di nuovi trend della mixology mondiale” ha dichiarato David Rios al termine della competizione.

Nel corso dei prossimi mesi, infatti, Rios sarà impegnato in un tour mondiale come ambasciatore per Diageo Reserve Wolrd Class ampliando le sue conoscenze e ispirando nuovi talenti.

“David Rios incarna perfettamente ‘il’ bartender della Diageo Reserve World Class e questo prestigioso traguardo è solamente l’inizio di un’esperienza che gli cambierà la vita” ha concluso James Thompson, Managing Director Global Reserve.

David Rios Bartender of the Year 2013