x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bang & Olufsen investe in Italia

Bang & Olufsen investe in Italia

Bilancio, anniversari e nuove aperture
La danese Bang & Olufsen punta al Belpaese per espandere i propri commerci.

L’azienda produttrice di impianti audio-video di lusso aprirà due nuovi punti vendita, a Varese e a Foggia, nella prima metà del 2015 per offrire ai propri clienti italiani un’esperienza dinamica e interattiva tutta rinnovata. Altri 3 nuovi store previsti per la fine dell’anno.

Star d’eccellenza nei nuovi negozi sarà il televisore BeoVision Avant, prodotto di punta e traino delle vendite.

Pur avendo già un forte posizionamento nel mercato italiano, rappresentato da 42 negozi, con l’apporto delle nuove aperture, il brand danese dimostra la volontà di espandersi oltre le grandi città, presidiando in maniera più capillare anche i centri minori. I due negozi di nuova apertura sono anche i primi in Italia a lanciare il nuovo retail concept che l’azienda ha introdotto nel 2013 in Danimarca: il concetto di Shop In Shop (SIS), basato sulla modularità e sulla centralità dell’esperienza del cliente con i prodotti.

Tue Mantoni, CEO di Bang & Olufsen, ha dichiarato: “il mercato italiano è estremamente importante per la nostra strategia di crescita e l’apertura di questi nuovi negozi mostra la rinnovata fiducia nel brand e nel mercato del lusso. Fornire una user experience interattiva e di qualità è e continuerà a essere un elemento centrale per Bang & Olufsen: sentire e provare i nostri prodotti in uno store, anche se i clienti possono cercarli e acquistarli online, sarà sempre strumentale al successo di Bang & Olufsen”.

L’annuncio dell’apertura dei punti vendita in Italia avviene in concomitanza con due ulteriori importanti eventi: il festeggiamento dei 90 anni di fondazione del brand danese, celebrato con la Love Affair Collection, e l’annuncio dei risultati di Bang & Olufsen relativi all’esercizio del terzo trimestre 2014-2015.

L’azienda danese vede chiudere il periodo gennaio-marzo 2015 con un risultato di 800 milioni di corone svedesi in crescita del 19%, grazie in particolare al lancio di nuovi prodotti altamente innovativi sia per design sia per tecnologia come BeoVision Avant e BeoSound Moment.