x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ayrton Senna, il doodle

Ayrton Senna, il doodle

Google celebra il 54esimo anniversario della nascita del pilota brasiliano
Google ricorda oggi, con un doodle a tema, il 54esimo anniversario della nascita del pilota brasiliano.

Ayrton Senna nasce a San Paolo il 21 marzo 1960 da Milton da Silva e Neide Senna da Silva.

A distanza di 20 anni dal tragico incidente del 1 maggio 1994 sul circuito di San Marino, in cui la sua monoposto Williams è uscita fatalmente di pista alla curva del Tamburello, il tre volte campione del mondo di Formula 1 è ormai un mito consacrato dell’automobilismo mondiale.

Anche il mondo della moda ha subito il fascino del compianto pilota: Moncler, due anni fa, ha fatto sfilare a Milano Moda Uomo una collezione autunno inverno 2012-2013 dichiaratamente ispirata alle tute sportive alla Ayrton Senna, con elementi scomponibili da staccare a piacere.

“L’idea mi è venuta durante un volo Milano-New York, guardando un documentario su Ayrton Senna – ha spiegato lo stilista americano Thom Browne. – Trovo che non ci sia niente di più interessante della reinterpretazione di un classico. Che si tratti di abiti formali o di capi sportivi”.

Moncler Gamme Bleu AI 2012-2013

Oggi è la fondazione che porta il suo nome a tenere vivo il ricordo di Senna, grazie all’impegno della sorella Viviane che ha voluto mandare avanti la missione a favore dei bambini poveri del Brasile, già promossa in vita dal fratello con l’associazione Senninha.

Ayrton Senna, il doodle

Argomenti