x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Autunno 2018/2019: di che colore ci vestiremo? Le tendenze del momento!

Autunno 2018/2019: quali sono le tendenze del momento? Eccovi svelati i cinque colori della stagione. Occhio agli abbinamenti, alcune sono veramente tinte sgargianti e inaspettate.

Quel che conta più di ogni cosa nel mondo della moda è la creatività, unita alla capacità di sapere abbinare. L’annosa domanda che ci si pone di fronte ad ogni inizio di stagione è: «Di che colore ci vestiremo? Cosa fa tendenza?». Ed eccoci a sfogliare riviste, vedere gallerie su Instagram alla ricerca del suggerimento giusto. Beh, noi di Lux Gallery abbiamo riassunto qui per voi i 5 colori che andranno per la maggior in autunno. 

Uno dei colori che certamente andrà di moda, benché non piaccia a tutti, è il giallo spicy, una tonalità calda che ricorda il curry indiano. Si abbina facilmente ai toni del marrone, ma anche al nero e al denim. Chi volesse un tocco più sofisticato può indossarlo assieme al bianco. Un evergreen della stagione autunnale resta il rosso, quest’anno però la variante che andrà di moda è particolare. Parliamo del rosso papavero, colore deciso, forte, acceso che richiama alla mente i petali del famoso fiore. Una tonalità che sicuramente non vi farà passare inosservata e che, diciamo la verità, è davvero semplice da abbinare: sta bene con il nero, blu, grigio … insomma ci si può davvero sbizzarrire, osando anche con contrasti davvero sgargianti. Quello più elegante della stagione 2018/2019 è il color vino rosso. Del resto è tempo di vendemmia!  Gli anni passati ci hanno abituati a vedere in giro sfumature burgundy in inverno, quest’anno però la variante è più calda: a metà strada tra il rosso “sangria”, e il viola “melanzana”. Indossarlo in total look è il top, ma naturalmente lo si può abbinare e farlo non richiede difficoltà.

Il quarto colore di tendenza è il lilla chiaro. Non sta bene su tutti i tipi di carnagione, ma certamente è un colore elegante, sobrio. Vicino al glicine chiarissimo, il lilla è difficile da abbinare. Cercate di affiancarlo a toni safety come bianco, nero e blu. Meglio non osare! La vera rivelazione dell’autunno è però il verde oliva. Sembra a prima vista marrone, ma in realtà a ben vederlo è verde. Un colore caldo anche questo e soprattutto che ricorda la natura. Facile da abbinare, ma bello pure il total look monocromo. Accanto a questi, andranno tantissimo anche i colori fluorescenti, come il rosa, il verde e l’arancione shock. Non vi resta che azzardare e sperimentare!