x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Audi da record nel 2011

Audi da record nel 2011

In forte crescita tutti i principali indiciIl 2011 è stato un anno storico per Audi, marchio del gruppo Volkswagen, che ha fatto registrare numeri da record per la propria storia.

Il fatturato è salito del 24,4% rispetto al 2010, attestandosi sui 44,1 miliardi di euro, mentre l’utile operativo ha fatto segnare una crescita impressionante, superiore al 60%, raggiungendo quota 5,3 miliardi di euro.

Nello stesso periodo la consegne sono cresciute del 19,3% superando le 1,3 milioni di unità e il margine operativo del 12,1%.

Nel commentare queste importanti cifre, il Ceo di Audi Rupert Stadler ha sottolineato l’intenzione della casa automobilistica di proseguire il percorso intrapreso anche per il 2012, nel quale l’attesa di crescita è superiore alla media del mercato, stimata dagli analisti intorno al 4%.

L’ottimismo di Stadler si basa in particolare sulle grandi aspettative che Audi ripone sui nuovi modelli in presentazione al Salone di Ginevra, dalla A1 Sportback all’ultima generazione di A3.