Ogni regola ha le sue eccezioni
Audemars Piguet si tinge di rosa.
La maison di orologi di lusso presenta la sua nuova campagna pubblicitaria mondiale dedicata alle donne, che, a partire da questo mese, si affiancherà a quelle istituzionali e commerciali già esistenti.
La pubblicità si compone di fotografie della top model Anouck Lepère e introduce un nuovo slogan: “ogni regola ha le sue eccezioni”.
La campagna è l’interpretazione femminile e complementare dell’adv lanciata dal brand lo scorso anno con il claim “per rompere le regole, bisogna prima conoscerle”.
“Audemars Piguet si rivolge alle donne indipendenti, che hanno carattere e che apprezzano la bellezza, il savoir-faire e la tradizione. Questi valori continuano a guidare la visione della marca attraverso il tempo e rappresentano lo spirito di Audemars Piguet. Crediamo che questa campagna pubblicitaria catturi l’essenza della nostra marca”, ha detto François-Henry Bennahmias, direttore generale di Audemars Piguet.
Tim Sayler, direttore marketing del marchio ha aggiunto: “la modernità di Audemars Piguet si ritrova al centro di questa campagna pubblicitaria. Abbiamo voluto ritrarre la donna Audemars Piguet con il suo senso esclusivo della bellezza e dell’eleganza, in particolare il suo carattere forte e la sua determinazione. Apprezza la nostra storia e il nostro artigianato, ma resta una donna di oggi e di domani, che rompe le regole e ama seguire la propria strada. Come i nostri orologi, la donna Audemars Piguet è eccezionale sotto tutti i punti di vista. Pensiamo che questa immagine emblematica rappresenti anche un’eccezione nel mondo della pubblicità degli orologi femminili”.
Audemars Piguet, infatti, crea segnatempo e movimenti dedicati alle donne dal 1883 e ha sempre proposto creazioni eccezionali concepite per riflettere la loro attitudine e la loro femminilità.
Basti pensare che, oggi, Jasmine Audemars, presidente del consiglio di amministrazione, è la sola donna a capo di una grande maison di orologeria.