x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Attentati di Bruxelles, il fashion system in lutto

Attentati di Bruxelles, il fashion system in lutto

Messaggi di solidarietà dal mondo della moda

Mentre in tutto il mondo sventolano i colori della bandiera belga e risuona la Brabançonne, l’inno nazionale del Belgio, anche il mondo della moda si stringe intorno a Bruxelles.

A condannare gli attentati terroristici di ieri, 22 marzo 2016, sono scesi in campo numerose personalità del fashion system.

Ecco le dichiarazioni di solidarietà più toccanti raccolte dopo le esplosioni all’aeroporto di Zaventem e alla fermata della metropolitana di Maalbek scoppiate a pochi giorni dalla cattura di Salah Abdeslam, l’ultimo terrorista ancora in fuga dopo gli attacchi di Parigi del 13 novembre 2015.

Sui social hanno spopolato post di cordoglio accompagnati da hashtag come #JeSuisBruxelles, #prayfortheworld, #brusselsattack.

Il post di Kendall Jenner

Gli stilisti locali Dries Van Noten e Walter Van Beirendonck hanno espresso la loro vicinanza a tutti gli abitanti di Bruxelles dalle pagina Instagram e Twitter, mentre Diane von Furstenberg ha dichiarato: “Attaccando Bruxelles, hanno attaccato l’Europa e il mondo in cui siamo cresciuti”.

Il post di Marc Jacobs

In lutto anche le modelle Kendall Jenner e Bar Refaeli, la fashion blogger Chiara Ferragni e lo stilista Marc Jacobs che hanno segnalato la propria solidarietà al Paese simbolo dell’Europa pubblicando i colori della bandiera belga, nero-giallo-rosso. Anche la Tour Eiffel resterà illuminata con questo tricolore fino al 27 marzo.

Tour Eiffel illuminata coi colori del Belgio

Ma come dice il designer belga Jean-Paul Knott “la vita dovrà gradualmente riprendere, come a Parigi”.