x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Artigiani in mostra al Castello di Belgioioso

Artigiani in mostra al Castello di Belgioioso

“Bravo. Maestri di Qualità” dal 24 al 25 marzo 2012

La primavera è sbocciata e le occasioni per gite fuori porta non mancheranno.

Il primo week end della bella stagione offre da subito diversi spunti per passare del tempo all’aria aperta senza rinunciare a rendere omaggio al ricco patrimonio culturale del nostro Paese.

Il 24 e il 25 marzo oltre a poter scegliere tra le diverse iniziative previste dalla Giornata FAI di primavera, potrete decidere di visitare il Castello di Belgioioso (PV) che ospita “Bravo. Maestri di Qualità”, una mostra dedicata all’arte e all’artigianato.

Giunta alla quarta edizione Bravo propone la riscoperta della figura dell’artigiano tradizionale con le sue tecniche e i suoi metodi, garanti di ingegno e di alta qualità.

Lo scopo è di avvicinare anche i giovani a quei mestieri manuali più simili alla creazione artistica che al mero lavoro handmade.

Oggetti unici, fuori dalla produzione industriale e dal rincorrersi delle tendenze, ecco cosa si troverà in mostra.

Sarà possibile ammirare diversi artigiani all’opera con dimostrazioni in loco, pronti a rispondere alla curiosità del pubblico.

Novità prinicipali di questa edizione: i laboratori aperti al pubblico ai quali sarà possibile partecipare attivamente per conoscere i primi rudimenti del mestiere e la proposta Il Maestro dei Ricevimenti: Andrea Massone di Ambrosia Banqueting, con apparecchiature classiche e moderne, preziose tovaglie di fiandra, lino e pizzo, porcellane e cristalli, farà rivivere il fascino e lo splendore del Salone degli Stucchi in occasione di ricevimenti di nozze o di qualsiasi altro evento.

Per il programma dettagliato:

www.belgioioso.it/bravo