x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Art Basel Hong Kong 2013

Art Basel Hong Kong 2013

Dal 23 al 26 maggio

Si apre il sipario sulla prima edizione asiatica di Art Basel, la fiera d’arte moderna e contemporanea più quotata al mondo.

E se le tradizionali esposizioni di Basilea e Miami si terranno rispettivamente il 13-16 giugno 2013 e il 5-8 dicembre 2013, il Convention and Exhibition Center di Hong Kong dà il benvenuto al popolo dell’arte da oggi fino al 26 maggio.

4 i settori espositivi in mostra – Gallerie, Approfondimenti, Scoperte, e Incontri – in cui poter ammirare dipinti, sculture, disegni, installazioni, fotografie e video del XX e XXI secolo realizzati da più di 2.000 artisti provenienti dall’Asia, e non solo.

La manifestazione offrirà anche numerose opportunità di confronto intellettuale tra artisti, galleristi, collezionisti e visitatori.

Il settore Gallerie ospita oltre 170 delle più importanti gallerie che hanno almeno 3 anni di storia alle spalle.

L’area Approfondimenti presenta progetti sviluppati appositamente per Art Basel Hong Kong dalle gallerie ubicate in Asia e dagli artisti provenienti esclusivamente da questo continente.

Scoperte offre invece una piattaforma di lancio per artisti contemporanei emergenti provenienti da tutto il mondo.

La sezione Incontri infine, curata dal numero uno del Museum of Contemporary Art di Tokyo,Yuko Hasegawa, è dedicata alle opere di rinomati artisti internazionali.

Dalle 17:30 alle 19:00 la “Paper Rain” di Arto Lindsay, una sfilata artistica ispirata al cinema in partenza da Central Pier n. 10, catalizzerà l’attenzione degli appassionati d’arte giunti oggi nella metropoli cinese e darà il benvenuto all’attesa edizione asiatica di Art Basel.

Arto Lindsay

www.artbasel.com/en/Hong-Kong