x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Arena di Verona spettacoli estate 2016: 5 motivi per non perdersi gli eventi in programma

Arena di Verona spettacoli estate 2016: 5 motivi per non perdersi gli eventi in programma

Cinque buone ragioni per godersi almeno uno spettacolo all’Arena di Verona

Se durante la stagione invernale nulla può competere con il fascino del Teatro alla Scala di Milano o del San Carlo di Napoli, l’estate è indubbiamente la stagione prediletta dagli amanti del teatro per andare all’Arena di Verona che, anche quest’anno, propone un programma davvero ricco di eventi eccezionali sia per quel che riguarda il teatro che i concerti. Eppure il fascino della location d’altri tempi, la magia della città di Verona, la bellezza del cielo stellato ad incorniciare lo spettacolo sul palco attirerà anche molti amanti del bello e non solo dell’arte del teatro e della musica. Agli spettacoli proposti dall’Arena di Verona 2016 quest’anno è davvero difficile rinunciare per 5 motivi: eccoli.

Per prima cosa per gli amanti del teatro sarà davvero impossibile rinunciare a vedere le maestose e suggestive scenografie tradizionali di Franco Zeffirelli, un capolavoro per gli occhi che riportano ad altri tempi; in cartellone infatti a partire dal 6 agosto all’Arena di Verona 2016 c’è Il Trovatore per quattro serate d’eccezione ma il lavoro del celebre artista è da vedere anche in occasione della Turandot. In secondo luogo non si può rinunciare a vedere, almeno una volta nella vita, la maestosità dell’Aida che sarà in programma fino al 28 agosto tra gli spettacoli del teatro di Verona: ed è proprio la location particolare a dare un plus all’opera di Giuseppe Verdi.

Il terzo motivo è la Carmen: come rinunciare ad un’opera comica tanto amata? Per l’Arena di Verona 2016 si tratta di un grande ritorno con questo spettacolo e vale quindi la pena non perderselo. Ovviamente tra le motivazioni per non perdersi gli spettacoli in Arena di Verona c’è la stessa arena, una location invidiata da tutto il mondo per poter ammirare uno spettacolo di teatro grazie alla particolare acustica e visibilità. Chiude, non meno importante, la possibilità per chi viene da fuori per godersi un evento in teatro di passare una giornata visitando una delle città più belle e affascinanti d’Italia.