Milano Moda Donna
La donna dell’autunno inverno 2013-2014 firmato Aquilano.Rimondi è Alice in Wonderland in versione Tim Burton.
I due designer, reduci dal successo di Sanremo dove hanno vestito Luciana Littizzetto, hanno portato in passerella a Milano Moda Donna mise scanzonate ma anche dal lato oscuro.
A fare da fil rouge della collezione naturalmente i cuori presenti su quasi tutti i capi.
Le texture sono rigide, spalle sagomate e silhouette strutturata. A movimentare ci pensano bluse di seta, abiti bustier in tartan ricoperti di jais, cappotti in tweed e pelliccia e mini dress romantici.
Il mood anni ’50 inserisce vestiti lunghi appena sotto al ginocchio, abiti a matita e gonne ad A passando per abiti scultorei con gonna ballon.
La palette dei colori è sobria e sofisticata: rosso, blu navy, bordeaux, verde smeraldo e poi ancora marrone, nero e oro.
A completare il travestimento il trucco da fumetto. Make up dalle tonalità pastello, azzurro o verde, fard e rossetto rosa, mentre i capelli sono raccolti in uno sbarazzino chignon a cipolla in cima alla testa.
Estremamente portabile, la collezione di Aquilano.Rimondi ci porta in un mondo incantato e pieno di sogni, cosa si può chiedere di meglio?