x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Aquazzura apre a Firenze

Aquazzura apre a Firenze

La boutique della settimana

Inizia da Firenze l’avventura retail di Aquazzura, il brand di calzature fondato nel 2011 dal designer colombiano Edgardo Osorio.

Con un esclusivo cocktail party durante Pitti Uomo 87, la maison ha aperto il suo primo flagship store nel cuore della metropoli fiorentina, all’interno dello storico Palazzo Corsini.

Si tratta dell’unico punto vendita a offrire l’intero mondo Aquazzura, tra cui la collezione sposa e il servizio made‑to‑order.

Il concept della boutique è stato ideato dalle designer Claudia e Catarina Soares Pereira che hanno saputo fondere l’eredità fiorentina con l’eleganza contemporanea della giovane griffe particolarmente amata dalla celebs.

Aquazzura boutique Firenze

Gli affreschi originali e le decorazioni di Palazzo Corsini fanno da cornice a un intimo salotto arredato in stile moderno surrealista con accenti geometrici che alternano motivi a strisce con motivi a quadri.

Pareti in pregiato marmo bianco e nero si alternano a pareti in legno con bordi laccati oro, candelabri dal sapore vintage e divani in velluto sono elementi principali del concept.

Un allestimento pensato per esaltare le collezioni Aquazzura, ad oggi disponibili in 45 Paesi presso i più prestigiosi retailers a livello internazionale, esposte in preziosi espositori di cristallo che si fondono perfettamente con il resto dell’ambiente.

“Sono estremamente orgoglioso di aprire la nostra prima boutique a Firenze, città dove tre anni fa la nostra storia ha avuto inizio. Aquazzura è una Maison internazionale ma che rimane fortemente devota alla nostra anima fiorentina. È inoltre un enorme privilegio inaugurare il primo flagship store nell’esclusiva cornice di Palazzo Corsini, uno dei più rari e prestigiosi esempi di stile Barocco della Firenze rinascimentale”, ha dichiarato Osorio, Presidente e Direttore Creativo Aquazzura

Aquazzura Palazzo Corsini Firenze

Argomenti