x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Apple Watch, oggi l’evento di lancio

Apple Watch, oggi l’evento di lancio

In diretta dalle 18 italiane
Sale l’attesa per l’evento live di questa sera firmato Apple.
La casa di Cupertino lancerà dallo Yerba Buena Center di San Francisco le novità che i fan della Mela potranno trovare negli Apple Store a partire dalla primavera 2015.

Il colorato invito al keynote del colosso della Silicon Valley, al via alle ore 10 locali (18 in Italia), porta impressa la frase sibillina “Spring Forward”.

Il grande protagonista della conferenza di oggi dovrebbe essere l’Apple Watch, l’atteso smartwatch di lusso in uscita ad aprile, come ha lasciato trapelare Tim Cook a fine gennaio dopo aver presentato il fatturato aziendale del primo trimestre dell’anno.

Svelato in anteprima a settembre 2014, Apple Watch sarà disponibile in tre collezioni: Apple Watch, con cassa in acciaio inossidabile lucido o nero siderale e una gamma di cinturini; Apple Watch Sport, con cassa in alluminio anodizzato grigio siderale o argento e Cinturino Sport; e Apple Watch Edition, con cassa in oro rosa o giallo 18 carati e una gamma di cinturini in esclusiva per questa collezione. I prezzi partiranno da 349 dollari.

Anche gli sviluppatori di app per Apple Watch, al lavoro dall’anno scorso, illustreranno con ogni probabilità le funzionalità pensate per il “dispositivo Apple più personale di sempre”. Gli sviluppatori hanno creato notifiche che permettono agli utenti di rispondere direttamente dall’orologio o di compiere azioni, come per esempio spegnere le luci dopo essere usciti di casa, verificare i dettagli di un volo all’aeroporto e ricalcolare il percorso se sono in ritardo.

Non mancheranno anche altre sorprese per i tech addicted di tutto il mondo: dal MacBook Air da 12 pollici all’iPad Pro.

Mentre Samsung si crogiola nel successo della presentazione dei nuovi smartphone di lusso Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, Apple non sembra proprio intenzionata di restare a guardare.

Evento Apple 9 marzo 2015