x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Apple è il brand più ricco del 2015

Apple è il brand più ricco del 2015

Vale 246,992 miliardi di dollari
La classifica BrandZ Top 100, stilata da WWP e Millward Brown Optimor, incorona per il decimo anno il brand che vale di più al mondo.

Apple, dall’alto dei suoi 246,992 miliardi di dollari di valore (+67% rispetto al 2014), sale sul gradino più alto del podio. La casa Cupertino scalza così Google dalla vetta grazie agli incassi record raggiunti con le vendite stellari di iPhone 6.

Doreen Wang, responsabile di BrandZ per Millward Brown, ha commentato: “Apple continua a trainare la propria categoria puntando sull’innovazione che porta benefici anche ai consumatori. L’azienda risponde ai loro bisogni razionali ed emozionali, rendendogli la vita più facile in modo divertente e pertinente. Apple conosce chiaramente i propri obiettivi e non smette mai di inseguirli per marcare le proprie peculiarità aziendali”.

Il colosso di Mountain View, con i suoi 173,652 miliardi di dollari, si lascia alla spalle Microsoft (115,500 miliardi di dollari).

La top 10 prosegue con IBM (93,986 miliardi dollari), Visa (91,961 miliardi dollari), AT&T (89,492 miliardi dollari), Verizon (86,009 miliardi dollari), Coca-Cola (83,841 miliardi dollari), McDonald’s (81,162 miliardi dollari), Marlboro (80,351 miliardi dollari).

BrandZ Top 10 2015

Lo studio evidenzia un aumento del 14% del valore totale dei primi 100 brand che ha raggiunto i 3300 miliardi di dollari, e prende in esame circa 100.000 marchi e più di 50 mercati.

Tra i “most valuable global brands 2015” non mancano anche le eccellenze della moda: Gucci, l’unico marchio italiano in classifica, conquista la 76esima posizione, ma a primeggiare nella categoria è Louis Vuitton in 32esima postazione.

Ecco la classifica ristretta ai luxury brands:
1- Louis Vuitton (27,444 miliardi dollari)
2- Hermès (18,938 miliardi dollari)
3- Gucci (13,800 miliardi di dollari)

Ecco dove trovare la classifica completa:
www.brandz100.com/#/tabbed/2015-global-100-brands/398?tab_id=424&tab_url=%2Ftop-grid%2Ftop-100-template%2F424

Argomenti