Autunno inverno 2011-2012
Alviero Martini 1A Classe Collection apre la giornata di chiusura di Milano Moda Donna.
Dal mood british anni ’70 la collezione autunno inverno 2011-2012 ha linee pulite e volumi morbidi.
Le scelte stilistiche sono sempre raffinate per un look più rivolto verso il giorno rispetto alla sera.
I cappotti sono abbinati a abiti corti e lunghi, gonne e pantaloni check che coprono i fianchi per scivolare morbidi sino a terra e poi ancora capospalla, cappe, parka, gonne dal sapore country.
Anche sulla passerella di 1A Classe si gioca con il mix-match dei tessuti diversi nei pesi e nelle consistenze.
Accanto ai tessuti fantasia, tra cui l’immancabile stampa Geo, troviamo, pied de poule e spigati, colli e bordi in marmotta, astrakan e montone.
I colori sono neutri e delicati come il sabbia, lo stone e il navy, mai accesi, degradano dalle nuances dell’arancio polveroso sino al rosso abbinati ai toni del muschio e ai colori della terra.
Tra gli accessori troviamo bandoliere, handbag e shopping 70’s con la stampa geo effetto vintage, zaini importanti, cappelli, decolleté con fascia sulla caviglia e tacco sfacciatamente alto alternati a stivali ultra flat, in fine, occhiali presi in prestito dal guardaroba di lui.
Must have della stagione cappe rifinite in pelliccia e gonne, cappotti e blazer rivestiti con frange di lana.
Ad accompagnare la sfilata, come da tradizione, la pausa comica questa volta interpretata da Federico Basso, il miglior modo per iniziare la giornata.