x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

AltaRoma luglio 2012

AltaRoma luglio 2012

Dal 7 all’11 luglio haute couture a RomaL’haute couture torna a Roma.
Sulla scia di Mode à Paris, il 6 luglio la nostra magica Capitale accoglierà AltaRoma, kermesse coordinata da Silvia Venturini Fendi.
Accanto alle sfilate delle collezione di alta moda dedicate all’autunno inverno 2012-2013 mostre, set fotografici e feste glamour.

E se il calendario, ricco di appuntamenti, si svilupperà da sabato 7 a mercoledì 11 luglio, già da venerdì 6 tanti sono gli eventi in programma.

AltaRoma apre con una mostra fotografica organizzata da Stefano Dominella dedicata a Bianca Balti al Museo Mercati di Traiano mentre il Chiostro del Bramante ospiterà l’installazione del progetto “NU:S, la moda veste l’architettura”, frutto del lavoro collettivo degli stilisti Simone Bruno, Chiara Cola, Flavia Migani e Alessio Spinelli con gli architetti Maurizio Degni e Arturo Tedeschi.

Sempre il 6 verrà inaugurata LIMITED/UNLIMITED, la mostra-evento che coinvolge un collettivo di giovani e talentuosi fashion designer che hanno realizzato per l’occasione esclusivi capi in limited edition.Who is on next? 2012 - Donna

Confermata dunque la grande attenzione ai giovani.
A inaugurare il primo giorno ufficiale di kermesse l’appuntamento con l’ottava edizione di Who is on next?2012, prima con uno spazio dedicato agli accessori e poi agli abiti con una sfilata e anche l’evento Room Service è pensato per dare voce ai giovani talenti. Qui, tra gli altri, troveremo Alessandro D’Amico, stilista pugliese di cui vi abbiamo parlato solo qualche settimana fa.

Tra le maison attese più importanti ritroviamo Fausto Sarli, primo a sfilare, Gianni Molaro, Jamal Taslaq, Giada Curti insieme a Abed Mahouz, Renato Balestra, Raffaella Curiel e Tony Ward.
Grande assente Gattinoni pare a causa di una sovrapposizione di impegni. Guillermo Mariotto ha infatti dichiarato “Saremo impegnati, nella settimana precedente, con gli abiti del matrimonio di una delle principesse di Riad”.

Non manca l’appuntamento con A.I. – Artisanal Intelligence, la piattaforma nata per unire Arte, Artigianato e Moda in nome del made in Italy. Anche per questa edizione è stato costruito un itinerario che si snoda tra gallerie, luoghi d’arte e atelier d’autore alla scoperta dei luoghi romani vocati alla manualità.