x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Altagamma, mercato del lusso in crescita

Altagamma, mercato del lusso in crescita

I dati della primavera 2013
Il lusso non conosce crisi.

Il 2012 mette a segno un +10% rispetto al 2011, segnando il terzo anno consecutivo di crescita a due cifre del settore.

Anche le previsioni sull’andamento dei prodotti di “alta gamma” per il 2013 sono rosee stando all’analisi fatta da Fondazione Altagamma con la collaborazione dei maggiori analisti internazionali specializzati, tra cui Bain & Company.

Anche se ha subito un rallentamento, il settore dei beni di prestigio italiani viaggia con il vento in poppa e continua a crescere in tutte le categorie di prodotto, dalla pelletteria alle scarpe, dai gioielli agli orologi. Il comparto profumi e cosmetici crescerà addirittura più del previsto.

Anche i mercati confermano un trend positivo. L’America Latina è il Paese con il più alto tasso di crescita previsto, ma anche per Nord America e Giappone le previsioni sono state riviste al rialzo.

Andrea Illy, il nuovo Presidente di Fondazione Altagamma, inizia il suo mandato con numeri confortanti alle spalle e con prospettive allettanti per il futuro.