x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alpin Garden Wellness Resort

Alpin Garden Wellness Resort

Un’oasi di relax nel cuore della Val Gardena

Informazione pubblicitaria

Un giardino incontaminato e pieno di varietà: l’Alpin Garden Wellness Resort. Il nome non potrebbe essere più appropriato per questo piccolo e raffinato hotel a 5 stelle nel cuore della Val Gardena, immerso nelle Dolomiti dell’Alto Adige. Questo delizioso hotel dallo stile ricercato ed elegante possiede un certo non so che, che si percepisce appena si varca la soglia. La sontuosa hall infonde immediatamente un senso di ospitalità sincera, ove i pensieri, le idee e le piccole pazzie non hanno limiti. Un sentimento che corrisponde non solo alla filosofia della vacanza dell’ospite, ma rappresenta la filosofia di vita del giovane proprietario, Markus Hofer.

Un nido di pensieri piacevoli“: così il filosofo inglese John Ruskin definiva la pace interiore dell’anima, che non si può limitare solo al periodo di una vacanza. Questo nido è l’Alpin Garden Wellness Resort, dove regnano la cordialità, il calore che viene dal cuore e la passione per il dettaglio. Un hotel magnifico che domina Ortisei, in Val Gardena, la valle delle vacanze circondata dalle Dolomiti. Adagiato tra i dolci pendii e incorniciato da un panorama che toglie il fiato, si distingue questo resort idilliaco con 30 camere e suite dotate del confort più moderno e arredate con stile e dettagli di pregio.

La piscina all’aperto riscaldata con vista sul Sassolungo, l’idromassaggio nel giardino, il locale riposo luminoso, la sauna salina e la sauna panoramica. E ancora, le due SPA avvolgenti in stile orientale e alpino e le tante sale dedicate alla bellezza e ai massaggi: tutto questo è un vero e proprio paradiso per gli amanti del wellness e dei piaceri del relax. Per gli appassionati dell’attività sportiva non poteva mancare un modernissimo centro fitness con vetrata panoramica. Ma anche la sauna finlandese, la sauna bio-aromatica, il bagno turco Tutankamon e la sauna-stube al cembro. E, per finire, un tuffo in piscina rinfresca e riempie di nuova energia.

Un’oasi di benessere immersa nelle Dolomiti per una vacanza spensierata. Le stanze con panorami bellissimi sono dei piccoli mondi per sentirsi come a casa, dove ogni più piccolo dettaglio è concepito con amore, per trasmettere una forte sensazione di protezione con uno stile impareggiabile. Il benessere continua in sala da pranzo. I buongustai più esigenti assaporano le prelibatezze della cucina: un tripudio di pietanze della tradizione alpina, preparate con passione e ingredienti freschi e genuini, in completa armonia con i gusti della cucina mediterranea. Piatti sopraffini e unici che solleticano in modo magistrale anche i palati più fini. Questo è l’Alpin Garden Wellness Resort, inserito nello splendido contesto alpino di Ortisei.

Ortisei, la località principale della Val Gardena, si trova a 1236 metri di altitudine all’inizio della valle. Due passi nella deliziosa zona pedonale con i negozi eleganti oppure un’escursione lungo i vari sentieri, trasmettono al visitatore un’immediata coscienza della tradizione e della cultura cui è legato questo paesino. In Val Gardena ci sono sempre eventi, manifestazioni o concerti che allietano le vacanze: dai concorsi delle sculture di ghiaccio ai concerti musicali, dalla famosa gara di sci Gardenissima alla giornata in bici sulla Sella Ronda, fino a UNIKA, la fiera della scultura in legno, oltre a sfilate di moda, feste estive e, naturalmente, la preselezione di Miss Italia. L’Alpin Garden Wellness Resort ospita eventi in grande stile e serate spontanee suggestive e piene d’emozione.

La Val Gardena vanta paesaggi di rara bellezza, apprezzata sia in estate sia in inverno per le inaspettate sfaccettature. I dolci pendii delle Dolomiti, con le distese di genziane e stelle alpine, infondono all’escursionista sensazioni uniche di pace e tranquillità. D’inverno, l’idillio dei Monti Pallidi innevati promette agli sciatori, ai fondisti e agli appassionati dello snowboard e delle ciaspole un divertimento assoluto: la Sella Ronda rappresenta un’alternativa unica per trascorrere sugli sci un’intera giornata senza mai percorrere due volte la stessa pista e il carosello del Dolomiti Superski è famoso ovunque per la preparazione eccellente e la varietà delle piste.

La funivia che conduce da Ortisei al Seceda permette di raggiungere uno dei luoghi più suggestivi del Gruppo del Puez, delle Odle, del Sella e del Sassolungo. La flora e la fauna delle Dolomiti sono particolari e molto ricche e, se si ha un po’ di fortuna, si possono ammirare le aquile reali che volteggiano eleganti nel cielo. Si possono fare escursioni di ogni tipo nella magnifica natura e fermarsi in uno dei tanti rifugi per riposarsi e gustare qualche leccornia tirolese.

Ortisei è anche sinonimo di arte, quella dell’intaglio del legno ma anche dell’artigianato e le nuove tendenze artistiche. Espressione di questa passione è l’Esposizione Permanente ART52 nel Palazzo dei Congressi, che espone prodotti nel settore della scultura e di altre attività collegate ad essa. Questa esposizione raggruppa in perfetta sintonia le varie tendenze e i vari stili che rappresentano una ricchezza inestimabile della cultura ladina.

http://www.alpingarden.com