x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alitalia ha delle nuove divise

Alitalia ha delle nuove divise

Firmate Ettore Bilotta

Alitalia sceglie un designer italiano indipendente per le sue nuove divise.
Il personale di bordo e di terra della compagnia di bandiera made in Italy vestirà Ettore Bilotta.

Essenziali nelle linee ma eccezionali nella realizzazione, le nuove uniformi Alitalia si rinnovano profondamente, raccontando il nuovo corso della compagnia aerea.

Ad ispirare Ettore Bilotta nella realizzazione delle nuove divise di Alitalia sono l’Italia e le sue eccellenze: qualità, cultura e arte.
“Ho voluto conferire al progetto l’espressione del più puro stile italiano – ha dichiarato Ettore Bilottaimmaginando che l’Italia possa essere un sogno per tutti e che un volo in Alitalia sia un po’ come stare in un salotto elegante”.

Scopriamo dunque come si traduce il concetto di sensibilità estetica propria dell’italianità in una divisa per hostess e steward.

Le nuove divise per il personale femminile di Alitalia si tingono di rosso e comprendono: cappotto, giacca, camicia, gonna, pantalone e per la prima volta, un elegante abito che sottolinea la bellezza della donna. In abbinamento, cappello, borsa, guanti, cintura, foulard e calze in nuance con i colori della divisa. Stesso guardaroba per il personale di terra declinato però in verde.

Per il personale maschile la divisa, verde abbinato a un grigio scuro, include: cappotto, abito, panciotto doppio petto,, camicia e, come accessori, cravatta, pochette, borsa, guanti e cintura.

Se il tricolore si compone semplicemente indossando di tutti gli elementi dell’outfit, immancabile naturalmente è anche il logo Alitalia ma non ovunque. Sulle nuove divise della compagnia di bandiera viene posto sulla borsa e sul cappello per lei e sulla borsa e sui guanti per lui.

Ettore Bilotta non è nuovo nella realizzazione delle divise delle compagnie aeree. Nel 2003 e nel 2014 lo stilista si era occupato infatti delle divise di Etihad Airways, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti che dal 2014 detiene il 49 per cento di Alitalia.

Divise Alitalia by Ettore Bilotta