x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alexander Wang per H&M

Alexander Wang per H&M

Nei negozi il 6 novembre 2014

Finalmente è stato svelato il nome del prossimo designer che realizzerà la capsule collection di lusso per il brand di moda democratica per eccellenza.

In occasione del primo weekend del Coachella 2014, infatti, H&M ha annunciato che sarà affidata a niente meno che Alexander Wang la prossima “designer collaboration” della maison svedese.

Sono tanti gli stilisti e le grandi case di moda che negli ultimi anni si sono concessi al low cost collaborando con H&M, da Lanvin a Maison Martin Margiela passando per Versace, Marni e molti altri, per la gioia dei fashion addict di tutto il mondo.
Se la scorsa edizione era toccata alla parigina Isabel Marant, quella con Wang segna l’inizio di una nuova era, si tratta infatti della prima collaborazione tra H&M e uno stilista americano.

“Alexander Wang è uno dei più importanti esponenti del mondo della moda del momento – afferma Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M. – Capisce alla perfezione i desideri del pubblico e li realizza con energia e passione, contagiando tutto il team. È straordinario poter collaborare con lui quest’anno”.

Alexander Wang per H&M

Direttore creativo della maison francese Balenciaga dal 2012Alexander Wang lancia sulle passerella la sua label nel 2007, e diventa ben presto uno dei nomi di punta della New York Fashion Week.
L’essenza di Wang è rappresentata da una riflessione sui contrasti, che fonde in modo invisibile eleganza e imperfezione. Le sue collezioni, caratterizzate sempre da eleganza e comodità, incarnano una visione autentica e naturale della moda  proponendo una versione ricontestualizzata e in perpetua evoluzione dell’uniforme urbana.

“E’ un onore partecipare a una designer collaboration per H&M – ha commentato Alexander Wang. – Lavorare con il team H&M è un’esperienza interessante e divertente. Sono sempre pronti a testare i limiti e a dare spazio alla creatività. Sarà una fantastica occasione per far scoprire al grande pubblico gli elementi del marchio e del lifestyle Alexander Wang”.

Dopo aver riconfermato la top model Gisele Bundchen come testimonial, H&M si conferma essere dunque capace di stare al passo con i tempi.
La collezione Alexander Wang per H&M arriverà in 250 negozi H&M in tutto il mondo e online a partire dal 6 Novembre 2014.

Save The Date!

Alexander Wang per H&M - locandina