x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alessandro Michele è lo stilista dell’anno

Alessandro Michele è lo stilista dell’anno

Verrà premiato ai British Fashion Awards 2015
Il 2015 è l’anno di Alessandro Michele.
Dalla sua prima sfilata a gennaio 2015 a oggi, il direttore creativo di Gucci ha catalizzato l’attenzione di tutto il fashion system, riuscendo anche nell’impresa di portarsi a casa la statuetta più ambita dei British Fashion Awards 2015.

Il miglior stilista dell’anno per gli oscar della moda inglese, da sempre un po’ ostili nei confronti del fashion made in Italy, è proprio Alessandro Michele. Un risultato davvero incredibile soprattutto se si pensa che il suo insediamento in casa Gucci è avvenuto solo 10 mesi fa.

Poco meno di un anno è bastato però a Michele per mettere in moto una rivoluzione, in casa Gucci, certo ma non solo. Basti pensare all’introduzione del tema genderless, passando per il coraggio nel ripensare alle strategie preferendo gli esperimenti in un contesto generale in cui il marketing sembra star prendendo il sopravvento sulla creatività.

“Alessandro Michele è un fenomeno per Gucci – ha commentato Natalie Massenet, direttore del British Fashion Award. – La sua estetica così eclettica ha avuto un impatto forte e immediato sui trend globali. Non ha solo reso il marchio e i prodotti più desiderabili. Ha anche rinvigorito l’esperienza retail riportando gioco e magia nei flagship store. Questo è un uomo che ha i sui clienti nel cuore e non fa che celebrarli”.

Insomma il titolo di International designer of the year 2015, che negli anni è andato a Nicolas Ghesquière, Miuccia Prada, Stella McCartney, Christopher Bailey, Alessandro Michele se lo è proprio guadagnato sul campo.

Occhi puntati su Londra il prossimo 23 novembre giorno in cui scopriremo chi saranno gli altri premiati dei British Fashion Awards 2015. Oltre al direttore creativo di Gucci, sul palco del Coliseum Theatre salirà Karl Lagerfeld.

Argomenti