x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alessandro Dell’Acqua da Rochas

Alessandro Dell’Acqua da Rochas

Annuncio ufficiale
Mentre le anticipazioni della primavera estate 2014 sono al centro dell’attenzione di tutti i fashionisti del mondo ecco che arriva una notizia attesa da tempo.

Rochas, protagonista della seconda giornata di Mode à Paris, ha nominato il nuovo direttore creativo. A sostituire Marco Zanini alla guida dalla maison francese, fondata nel 1925 e parte del gruppo P&G Prestige, sarà infatti lo stilista napoletano, classe 1962, Alessandro Dell’Acqua.

Dopo cinque anni di collaborazione, in cui lo stilista ha contribuito a creare e rafforzare l’identità del marchio, la decisione di interrompere il rapporto lavorativo è comune. “Rochas è stata per me una fonte infinita di ispirazioni e sono onorato di aver fatto parte della maison: questi 5 anni sono stati un’avventura incredibile” ha affermato Marco Zanini al termine della sfilata parigina.

La prima collezione firmata da Dell’Acqua verrà presentata al pubblico a Parigi a fine febbraio 2014 e vedrà protagonisti gli abiti dell’autunno inverno 2014-2015.

“Sono emozionato all’idea di questa collaborazione – ha detto Alessandro Dell’Acqua, reduce del successo di Milano Moda Donna dove ha presentato al sua collezione by N21. – Rochas è sinonimo di sofisticatezza e couture, e come designer non potrei sognare niente di più ispirazionale. Lavorare con una maison con un passato così importante è una opportunità rara e sono grato che mi sia stata concessa”.

Grande anche l’entusiasmo di Antoine Delgrange, Presidente Rochas “Il punto di vista unico di Alessandro e il suo profondo amore per la bellezza sono assolutamente perfetti e in linea con il marchio. Siamo impazienti di vedere come interpreterà i valori e l’idea di femminilità di Rochas”.

Per quanto riguarda il futuro di Zanini, voci sempre più insistenti lo vorrebbero alla guida della maison Schiaparelli, ancora senza direttore creativo.