x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alessandro D’amico a AltaRoma

Alessandro D’amico a AltaRoma

Room Service dà voce al talento
Vi avevamo parlato di Room Service, progetto voluto da Simonetta Gianfelici che ha dato voce, in occasione di AltaRoma, al lavoro di 15 designer.

Ad ospitare le collezioni, di abbigliamento, accessori e gioielli, le suite del Grand Hotel Marriott Flora.

Ai designer la possibilità di presentare in anteprima le collezioni primavera estate 2013 e vendere le collezioni autunno inverno 2012-2013.

Segni particolari: la vocazione made in Italy, tradizione, artigianalità e materiali pregiati. Il risultato è stato ottimo, grande infatti l’affluenza di stampa e addetti ai lavori e il fermento attorno a questi giovani e promettenti designer.

Tra i protagonisti Alessandro D’amico, lo stilista che abbiamo conosciuto a Brindisi qualche settimana fa.

La collezione si chiama meta_morfosi e “narra visioni che raccontano storie di donne racchiuse fra le pagine di libri ingialliti dal tempo, ritrovati in un polveroso baule riposto in soffitta”.

Romantica e femminile la donna D’amico affronta la quotidianità con un piglio contemporaneo. Tanti gli elementi maschili, dai tagli dei capispalla alle camicie passando per i pantaloni con le pences.

La palette passa dal bianco e nero al grigio e celeste, in mille sfumature, fino al blu notte.

Alessandro D'amico a Room Service con Silvia Venturini Fendi

Prossimo appuntamento con Alessandro D’amicoN.U.D.E., contenitore di giovani talenti all’interno di Milano Moda Donna.

Tra gli altri partecipanti di Room Service: Arnoldo Battois e Lucilla Paci, abbigliamento e accessori. Giancarlo Petriglia (uno dei vincitori di Who is in next?), Ka-Mo, Trenta7, Zanchetti per la parte accessori. Avaro Figlio, Caterina Gatta, Greta Boldini, Rosa Clandestino, Rossorame e Vesthes per abbigliamento. Lucia Odescalchi presente con la sua collezione di gioielli.

I 15 designer di Room Service - AltaRoma

Argomenti