x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alessandra Facchinetti da Tod’s

Alessandra Facchinetti da Tod’s

E lascia UniquenessMilano Moda Donna inizia con il botto.

Oltre alle sfilate di Mila Schön, Kristina Ti, Elena Mirò, Gucci e Alberta Ferretti, il primo giorno della fashion week milanese è stata segnata da un giro di poltrone inaspettato.

Alessandra Facchinetti lascia Uniqueness, linea no-season realizzata da Pinko in vendita esclusivamente on line, per ricoprire il ruolo di direttore creativo delle collezioni donna del marchio Tod’s.

La sua nomina, che partirà dal prossimo marzo, è stata ufficializzata proprio ieri dalla maison di Diego Della Valle.

La prima collezione Tod’s Donna, sotto la direzione creativa di Alessandra, verrà quindi presentata a settembre durante la prossima settimana della moda meneghina.

La Facchinetti classe 1972 e con esperienze da Miu Miu, Gucci, Moncler e Valentino ha detto: “Come stilista italiana sono molto onorata di assumere un incarico così importante, per un marchio che – con massima qualità e raffinatezza – contribuisce a tenere alto il prestigio del Made in Italy nel mondo”.

La designer ha poi aggiunto di essere grata a Pietro Negra, presidente di Pinko, per averle dato la possibilità di lavorare su un progetto dal taglio inedito e globale come Uniqueness, una moda che incrocia le arti visive.

Diego Della Valle, presidente del Gruppo Tod’s, ha invece affermato: “Alessandra Facchinetti è una donna di grande talento e la sua passione per i dettagli e per la ricerca di materiali e lavorazioni permettono sofisticati passaggi di lusso artigianale e la rendono perfetta per il nostro marchio, da sempre attentissimo alla qualità e al made in Italy”.

Rimaniamo in attesa di ammirare la collezione autunno inverno 2013-2014 di Tod’s presentata oggi a Villa Necchi e di scoprire chi si occuperà invece dell’innovativo progetto Uniqueness targato Pinko.