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Alberta Ferretti per Macy’s

Alberta Ferretti per Macy’s

Arriva la collezione ImpulseUn altro brand del made in Italy ha ceduto alle lusinghe della moda democratica.

Alberta Ferretti ha annunciato la partnership con Macy’s per la realizzazione della capsule collection “Impulse”, che sarà disponibile in 185 punti vendita del department store americano e sul sito macys.com a partire dal 17 aprile 2012.

La femminilità e la grazia, i punti di forza delle creazioni della stilista italiana, rivivranno nella collezione nata in collaborazione con il colosso a stelle strisce che vanta più di 800 location in 45 stati degli Stati Uniti, in Colombia, Puerto Rico e Guam.

Alberta Ferretti per Macy'sI pezzi chiave di “Alberta Ferretti for Impulse only at Macy’s” saranno maxi vestiti colorati, bluse in stile bohémien, pezzi oversize in macramè e dettagli in pizzo o in astratte stampe floreali, dal prezzo davvero competitivo.

Lo stile, che va dal bohémien al garden party, è caratterizzato da tessuti delicati come lo chiffon e il voile e i colori accesi come gli arancioni i rosa e i blu alternati ai naturali e ai bianchi.

La collezione evocherà il fascino senza tempo della costiera amalfitana e in particolari dei colori e dei profumi di Capri.

Alberta Ferretti ha detto in merito a questa nuova avverntura nel panorama della moda low cost: “Ringrazio Macy’s che mi ha dato l’opportunità di sperimentare la qualità e la tradizione italiana attraverso una capsule di abiti a costi contenuti, sfida che ho trovato molto interessante e stimolante. Ho creato una collezione fresca, leggera di abiti estivi e solari che evocassero lo spirito del bel paese e che fossero fedeli al mio stile.”

La designer ha le idee chiara anche sulla testimonial della collezione: “Per la campagna pubblicitaria ho voluto una donna seducente, gioiosa ed inequivocabilmente italiana, Maria Carlo Boscono, magistralmente fotografata dall’occhio sensuale e spiritoso di Hellen Von Unwerth che a Positano ha catturato l’energia, la forza, i colori di questa mia collezione.”

Per poi concludere: “La capacità di Macy’s di essere presente su tutto il territorio degli Stati Uniti in location prestigiose, oltre all’importanza e la capacità delle vendite on line, è stata per me un’occasione unica ed entusiasmante per regalare il mio sogno italiano ad un pubblico femminile così vasto ed eterogeneo”.

Alberta Ferretti per Macy's“Il fascino internazionale e l’estetica moderna di Alberta Ferretti ci hanno persuaso a collaborare con lei come designer per la prossima capsule collection Impulse” ha detto invece Jeff Gennette, responsabile merchandizing di Macy’s. “Con una combinazione irresistibile di styling bohémien e di silhouette body-conscious, la collezione Impulse di Alberta Ferretti sarà assolutamente in linea con i gusti delle nostre clienti”.

Parola anche a Nicole Fischelis, vice presidente e fashion director del gruppo Macy’s. “La sensibilità di Alberta è piena di energia e, quando collegata al suo patrimonio culturale, è interpretata in maniera unica, come nel caso della collezione Impulse” “La collezione è irresistibile con favolose maglie in crochet e pizzo, sensuali abiti drappeggiati e stampe colorate che ricordano i colori della costiera amalfitana e di Capri, che parlano dello stile italiano”.

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