x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Albero di Natale Milano 2011

Albero di Natale Milano 2011

Cercasi sponsor
Dal 10 ottobre fino ad oggi, venerdì 21, sono ufficialmente aperte le candidature per chi avrà l’onore di sponsorizzare l’albero di Natale in Piazza Duomo a Milano per le festività natalizie 2011-2012.

Il bando per lo sponsor dell’abete nel cuore di Milano è aperto a tutti soggetti privati e pubblici, che desiderano abbellire il capoluogo lombardo in vista del Natale 2011.

Ma non solo: il bando è aperto anche a chi vorrà sovvenzionare la realizzazione di addobbi nataliziluminarie nel centro storico e nelle periferie dove sono previsti i consueti mercatini.

L’anno scorso è toccato a Tiffany abbellire l’abete in pieno centro meneghino; la maison di gioielli di lusso per l’allestimento del sempreverde ha speso ben 340.000 euro, cifra che l’ha reso il più costoso di sempre del Vecchio Continente.

Spesa rientrata – e largamente superata- con il temporary shop ai piedi dell’albero, in cui si potevano acquistare i pezzi iconici del marchio newyorkese.

Quest’anno invece, chiunque sponsorizzi l’abete non avrà diritto a nessun allestimento per la vendita dei prodotti ma solo a “cartelloni pubblicitari nel rispetto del luogo”.

Tutte le proposte saranno vagliate dall’Amministrazione Comunale tenendo conto del valore estetico della proposta artistica natalizia, della coerenza artistica dei vari elementi seguendo il principio di voler costituire un segno tangibile dell’identità urbana e del sentimento natalizio dei cittadini e infine il ridotto impatto e visibilità della proposta grafica per la promozione del marchio.

L’albero di Natale 2011 sarà acceso come da tradizione il 7 dicembre, giorno del santo patrono della città di Milano.

Argomenti