Presentata la collezione primavera estate 2007 della stilista spagnola
Fuori dei luoghi comuni e dei colori comuni: è Agatha Ruiz de La Prada che presenta la nuova collezione per l’estate 2007 piena di allegria, energia, spensieratezza.
Lampadine sospese e trattenute da una stella, un cuore e una luna, cornice di un sogno, porta d’ingresso di un mondo fatto di tinte forti e disegni semplici e ottimisti che riflettono umore e natura. Modelle come bambole che portano con loro serenità e fantasia. Un universo infantile quasi primitivo, un nuovo concetto della vita.
Forme originali per gli abiti, ma soprattutto per gli accessori, divertenti e inusuali, con una forte predilezione per cuori e fiori a impreziosire scarpe alte, ma anche balleriene e sabot bassi, enormi cappelli, cerchietti e occhiali.
Pur rimanendo fedele all’arte moderna e agli artisti contemporanei che da sempre hanno ispirato il suo lavoro, come Picasso, Warhol o Chillida, Agatha, in questa occasione ha voluto rendere omaggio con vestiti multicolore e stampati originali all’artista Nicky de Saint Phalle.
La forma di questa collezione si articola attraverso silhouette maxi-taglie, maniche ampie e dritte che lasciano scoperte le spalle, gonne avvolgenti e soprattutto tantissimi abiti completati con i leggins. La stilista ha voluto dare un tocco maschile ad alcuni suoi capi ‘basic’, mantelle, pantaloni corti e larghi.
Molti gli stampati Rayas Agatha: righe irregolari multicolore, stelle e cuori sovrapposti, righe regolari bicolore, schegge di seta, righe con pois o stelle, icone ripetute.
La nuova linea mare vede protagonisti gli stessi stampati della collezione, caratterizzati da un effetto brillante e metallizzato.
Soprattutto casual, quindi, e comodità per il giorno e anche per la sera senza rinunciare al sofisticato impreziosito da materiali originali come placche metalliche, abiti, che sembrano più ricostruzioni di specchi infranti.
I materiali utilizzati dalla stilista spagnola sono soprattutto cotone, lana, drill e satin, voile di cotone, seta per il giorno. Per la sera: seta selvaggia, taffetà di seta, seta con filo metallico in diverse qualità e colori, sete con effetto lino e sete dipinte a mano.
Un viaggio in un luogo dove Agatha Ruiz de La Prada ha portato con sé luce, allegria, sensazioni tradotte in mix azzardati di tinte accese.