x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Adele, il nuovo video Hello è on-line

Adele, il nuovo video Hello è on-line

L’album 25 esce il 20 novembreHello, it’s me.

Adele è tornata e non possiamo che esserne felici.

Con una apparizione alla BBC Radio 1, la cantante inglese ha presentato ufficialmente Hello, il primo singolo del suo nuovo e attesissimo album, intitolato 25, che uscirà il 20 novembre.

Ma non solo: anche il video della ballad è stato subito diffuso dal canale ufficiale della pop star britannica.

Il video, in cui vi è un cameo dell’attore americano Tristan Wilds (The Wire, The Secret Life of Bees), è stato girato nelle campagne fuori Montreal niente di meno che dal regista canadese ventiseienne Xavier Dolan (MommyTom at the Farm), quest’anno giurato al Festival di Cannes.

“E’ stato un privilegio girare il video di questa bellissima ed emozionante canzone di Adele” ha detto Dolan, “appena ho sentito Hello, le immagini hanno iniziato a scorrere velocemente e in modo lucido nella mia mente e la generosità e fiducia di Adele nei miei confronti mi hanno aiutato a creare liberamente”.

“Stare sul set con lei è stato bellissimo, e il fatto di poterla aiutare a recitare molto stimolante. Ho scoperto che ha un vero talento, anche se lei non lo ammetterà mai. Adele mi ha permesso di abbandonarmi artisticamente ed emotivamente così come lei fa con la musica. E’ stata un’esperienza magnifica che mi ha reso orgoglioso”, ha poi chiosato il promettente regista.

Dopo un silenzio durato quattro anni, quindi, Adele torna con il suo terzo lavoro dopo 19 del 2008 e 21 del 2011.

L’ultima sua canzone risale al 2012, l’anno in cui è uscito il singolo Skyfall della colonna sonora di 007, per cui Adele ha vinto l’Oscar.

La data di uscita di 25, e l’esistenza stessa di un disco pronto era stata anticipata da un misterioso spot andato in onda nel Regno Unito il domenica 18 ottobre in cui si potevano ascoltare circa trenta secondi di Hello, e da un messaggio postato dalla cantante su Facebook mercoledì 21.

“Quando avevo 7 anni volevo averne 8. Quando ho avuto 12 anni ne avrei voluti avere 18. Poi ho smesso di voler avere più anni – scrive Adele -. Mi sembra di aver trascorso tutta la vita con desideri sprecati. Augurandomi di non aver rovinato tante belle cose solo perché ero annoiata o avevo paura. Il mio ultimo disco parlava di una separazione, quindi se dovessi etichettare questo lo definirei di recupero. Recuperare me stessa. Recuperare il tempo perduto”.

Il titolo, come negli altri lavori dell’artista britannica prende spunto dalla sua età al momento della realizzazione. “Compiere 25 anni è stato un punto di svolta, mi spiace avervi fatto aspettare così tanto”.

Adele 25

Ecco la tracklist di 25, già in pre order
1. Hello
2. Send My Love (To Your New Lover)
3. I Miss You
4. When We Were Young
5. Remedy
6. Water Under The Bridge
7. River Lea
8. Love In The Dark
9. Million Years Ago
10. All I Ask
11. Sweetest Devotion