x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

50 Sfumature di grigio, colonna sonora disco d’oro

50 Sfumature di grigio, colonna sonora disco d’oro

Più di 500mila copie vendute

50 Sfumature di grigio ha incassato 560 milioni di dollari al botteghino e si appresta a fare il boom anche con la vendita del dvd e del Blu-Ray che al loro interno avranno una versione estesa compresa di alcune scene non mostrate sul grande schermo e di un finale alternativo.

Successo senza precedenti anche per la colonna sonora della pellicola, sempre prodotta dalla Universal, che ha venduto più di 500.000 copie solo negli Stati Uniti, conquistando così il disco d’oro.

L’album, uscito il 10 febbraio, è attualmente alla posizione 6 della Billboard 200, dopo essere entrato al numero 2 e  aver venduto oltre 200.000 copie solo nella prima settimana.

La soundtrack ha avuto molto successo in tutto il mondo, raggiungendo la vetta delle classifiche in Regno Unito, Svizzera, Russia, Polonia, Irlanda, Germania, Canada, Belgio, Austria e Australia.

Parliamo di disco di platino per due singoli della raccolta: Earned it dei The Weeknd, nel cui video diretto dalla stessa regista del film Sam Taylor-Johnson abbiamo ammirato la dolce Anastasia Steele in versione bondage e Love Me Like You Do di Ellie Goulding.

Love Me Like You Do di Ellie Goulding

Quest’ultima in particolare è la canzone più suonata dalle radio di tutto il mondo, è al numero 1 in diversi Paesi come Australia, Europa e Regno Unito.

La canzone della Goulding è attualmente al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia della settimana, (dati riferiti dal 23 al 29 marzo 2015), al primo delle canzoni più ascoltate su Spotify sia nel mondo sia nel nostro Paese ed è al secondo posto delle canzoni più scaricate su iTunes Italia.

Nella  colonna sonora 16 canzoni, tra cui brani di Rolling Stones, Frank Sinatra e Annie Lennox, ma anche Salted Wound di Sia e due successi della Queen del popBeyoncé, che appositamente per Fifty Shades ha realizzato due remix delle sue hit Crazy in Love e Haunted.

Argomenti