x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

100 Alberi d’autore 2013

100 Alberi d’autore 2013

Per un Natale charity

Come abbiamo visto con le iniziative di eBay e Louis Vuitton, anche quest’anno Natale fa rima con beneficenza.

Anche per il 2013, l’Associazione Sergio Valente unisce moda, design e spettacolo per sostenere insieme un progetto di solidarietà con delle originali ed uniche interpretazioni di alberi di Natale.

Le opere della ventesima edizione de “Il Natale dei 100 alberi d’autore”, verranno presentate stasera, 29 novembre durante una serata di Gala con un cocktail a cui seguirà una cena plasse, e resteranno esposte al pubblico nei prossimi giorni nel Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia a Roma.

Con la presenza di Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, presentata dalla giornalista Cinzia Malvini, testimonial della serata saranno oltre a Lino Banfi e Mara Venier, il sindaco di Lampedusa, Tosca d’Acquino, Caterina Balivo, Paola Perego, Milly Carlucci, Lorella Landi e tanti altri.

Il ricavato della vendita dei xmas tree, servirà a raccogliere fondi a favore della Onlus Lo vuole il cuore è nata su ispirazione del Cardinale Francesco Coccopalmerio e impegnata nella cura e nella tutela dei bambini profughi di Lampedusa.

“In questi 20 anni – spiega Sergio Valente, patron del progetto – grazie alla generosità e alla sensibilità dei grandi protagonisti che hanno aderito nel corso delle varie edizioni abbiamo raggiunto importanti obiettivi a sostegno della  ricerca e di realtà bisognose”. “I recenti avvenimenti, ci portano oggi a rivolgere la nostra attenzione ai bambini profughi e orfani che stanno affollando l’isola di Lampedusa”.

Quest’anno anche Genny, per la prima volta ha realizzato un albero dallo stile traditional-glam per l’iniziativa charity: Sara Cavazza Facchini ha preso ispirazione dall’iconica stampa della griffe per realizzare un abete luminoso e prezioso con loa base in marmo bianco, rivestita da organza ricamata con preziosi Swarovski e sulla punta il logo del marchio.

Anche Lino Banfi, Sofia Loren, Claudia Cardinale e Carlo Pignatelli hanno realizzato un’opera ad hoc per la manifestazione benefica.

Argomenti