x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Domotica di lusso

Domotica di lusso

Digitart trasforma i sogni in realtà

A chi non piacerebbe avere a disposizione un cuore pulsante digitale che risponda ad ogni nostra esigenza?
Digitart, ha reso possibile questo desiderio realizzando un sistema domotico che fino a pochi anni fa era considerato fantascienza.
Dal semplice controllo di tutte le luci, alla chiusura delle tende, dall’ascolto della musica alla proiezione di video, dall’accensione e regolazione della climatizzazione alla telefonia fino ai sistemi di sicurezza: tutto alla portata di un tocco.

“La domotica non è soltanto un ‘sistema nervoso’ che richiama scenari di luce, governa i movimenti dei dispositivi meccanici, comanda accensioni e spegnimenti a distanza, gestisce i collegamenti telefonici e satellitari. La domotica è lifestyle, è il ‘modus vivendi’ del futuro” così racconta la sua azienda Nicola Tinucci, fondatore e amministratore di Digitart SpA.
Nata nel 2000, oggi l’azienda è diventata un punto di riferimento internazionale della domotica applicata non solo alle abitazioni ma anche agli yacht di lusso e persino alle sale operatorie e vanta, uno tra i pochi esempi in Europa, un dipartimento interamente dedicato al Research and Development.
A conferma di questo nel 2006 Eurispes,ha assegnato a Digirart il premio come una delle 100 imprese italiane di eccellenza per innovazione di prodotto e lungimiranza imprenditoriale.

Tra i plus che rendono questa realtà imprenditoriale una delle migliori a livello internazionale troviamo: il Dipartimento Tecnico di Ingegneria e HMI, unico nel suo genere per la progettazione e la programmazione custom avanzata, un dipartimento di Light Design che si occupa di progettazione d’illuminazione di alto livello e uno di Graphic Design, dove tutti i desideri dei clienti prendono una forma grafica visibile ad hoc. L’azienda collabora inoltre attivamente con il CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa.

A dimostrazione che forma e tecnologia sono altamente, e sempre più, inseparabili, Digitart vanta inoltre collaborazioni con architetti di fama mondiale quali Giugiaro, Norman Forster, Philippe Starck e Luca Dini, solo per citarne alcuni.
Alle collaborazioni con i più importanti designer del mondo si unisce la partnership tra l’azienda toscana e i principali cantieri nautici per la realizzazione delle imbarcazioni più esclusive.
Tra i clienti si annoverano il Sultano del Bahrain, lo stilista Cavalli e non manca anche un armatore è top secret, che ha voluto per Macalulu, il suo super yacht un sistema integrato veramente all’avanguardia, e infine, anche sul Sea Force One, Digitart ha istallato a bordo un sistema di domotica che attraverso led e fibre ottiche crea atmosfere e luci mozzafiato.