
Le tendenze viste in passerella
Ormai le fashion week dedicate alle collezioni primavera estate 2016 sono terminate e, passata la frenesia delle sfilate e l’entusiasmo del vip watching, è tempo di soffermarci sulle tendenze della prossima stagione calda in fatto di capelli e acconciature.
Ripartendo per un viaggio da New York a Parigi passando per Londra e Milano, ecco i must visti in passerella nei giorni scorsi.
Le maison più blasonate hanno abbinato ai loro look estivi, una chioma semplilce, lasciata al naturale e morbida da portare sciolta sulle spalle, ondulata o liscia che sia, come visto da Givenchy, Philosophy, MSGM, Burberry, Antonio Berardi, Philippe Plein, DKNY, Erdem, House of Holland, MSGM, Ralph Lauren, Roberto Cavalli, Topshop Unique e Versus Versace.
Spazio anche per il corto con contaminazioni dal passato agli anni ’60: Gucci, Francesco Scognamiglio e Moschino ne sono l’esempio.
Un’altra tendenza vista in passerella è il mood anni ’70 con chiome corpose e frange ben definite alla Charlie’s Angeles per intenderci (per la gioia di Kate Middleton): hanno scelto questo trend gli hairstylist di Balenciaga, Byblos, Emilio Pucci, Emporio Armani, Fausto Puglisi in versione blu, Costume National, Stella McCartney, Vera Wang,
La treccia rimane tra i raccolti must della prossima stagione: Antonio Marras, Gucci, Giles, Céline, Valentino, Mara Hofman, Alexander McQueen e Proenza Schouler e Hervè Leger gli estimatori.
Tiare, coronocine, cerchietti gioiello protagonisti ai defilè di Marras, Saint Laurent, Miu Miu, Dolce&Gabbana e Louis Vuitton e Rodarte
Evergreen, la coda di cavallo “avvistata” da Prada, Chanel, Dior, Balenciaga e Balmain.
Tutti i look nella gallery!