
Batte Star Wars: Il Risveglio della ForzaJamie Dornan e Dakota Johnson si sono detti più volte preoccupati del riscontro che 50 Sfumature di grigio potrà avere al botteghino e non hanno mai nascosto di sentire la pressione di dover portare sul grande schermo due personaggi che ormai sono entrati nell’immaginario collettivo come Christian Grey e Anastasia Steele.
I due protagonisti e i capi della Universal, però, possono dormire sonni tranquilli: se solo chi ha visto il primo trailer della pellicola andasse al cinema, sarebbe un successo.
Il video con le prime immagini della storia d’amore e passione tra l’affascinante miliardario e l’innocente studentessa, rilasciato lo scorso 24 luglio, infatti, è il trailer più visto del 2014 con 93 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Il primato non ci coglie impreparati, tanto che il trailer aveva già superato il traguardo dei 36 milioni di views a meno di una settimana dalla pubblicazione sul canale ufficiale della casa cinematografica.
In seconda posizione c’è Star Wars: Il Risveglio della Forza, il cui teaser è arrivato all’invidiabile cifra di 81 milioni in pochissime settimane, considerato che la release online è avvenuta il 28 novembre.
Medaglia di bronzo per Avengers: Age of Ultron, che può contare su 78 milioni di click.
C’è da scommetersi che anche il terzo trailer della pellicola in uscita il 2 febbraio, che a quanto pare sarà più hot e piccante che mai, tanto da essere vietato ai minori di 15 anni, rientrerà nella classifica dell’anno prossimo.
Most viewed trailers on YouTube of 2014
1. Fifty Shades of Grey (93m views)
2. Star Wars: The Force Awakens (81m views)
3. The Avengers: Age of Ultron (78m views)
4. Jurassic World (64m views)
5. The Teenage Mutant Ninja Turtles (58m views)
6. Furious 7 (58m views)
7. Minions (54m views)
8. The Hobbit: The Battle of the Five Armies (45m views)
9. Dumb and Dumber To (44m views)
10. Interstellar (39m views)