
Esordio senza boom
Dopo i rumors, la conferma.
Ieri Coty è sbarcata sul listino azionario newyorkese.
Il gruppo beauty, che fa capo alla holding Joh A. Beckinser, ha brindato al debutto al New York Stock Exchange anche se la prima giornata di scambi si è chiusa senza il botto.
Nella serata di mercoledì sono stati venduti 57,1 milioni di titoli con un prezzo di collocamento di 17,50 dollari per azione, sceso a 16,90 dollari nella tarda mattinata di giovedì per chiudere a 17,36 dollari (-0,8%).
L’Amministratore Delegato di Coty, Michele Scannavini, ha avuto l’onore di suonare la campanella che ha annunciato l’ingresso del colosso delle fragranze a stelle strisce al NYSE. Accanto a lui il team esecutivo dell’azienda e la designer Vera Wang.
“E’ un momento determinante per noi”, ha detto a WWD Scannavini. – Abbiamo lavorato duramente nel corso dell’ultimo anno per arrivarci”.
Il CEO italiano ha poi specificato che l’ipo non avrà un impatto rilevante sulla società o sul suo modus operandi: “il personale, il business, le sfide e i successi saranno gli stessi di prima. La nostra priorità è quella di crescere in linea o superando le aspettative di mercato”.