
Nuova collezione di profumeria artistica
Ecco un’altra linea di profumi di lusso che saprà sorprendere per qualità e design.
A firmarla l’inglese James Heeley, fondatore e proprietario dell’omonima casa con sede a Parigi, una realtà indipendente che gli permette di creare nella massima libertà espressiva.
Nasce la sua collezione Extrait de Parfum per cui sono stati selezionati ingredienti rari e di altissima qualità provenienti da tutto il mondo.
La linea è così composta da tre profumi racchiusi in confezioni sormontate da un tappo in cristallo nero di Boemia tagliato a mano.
“Ho cercato di guardare con una diversa prospettiva alla mia collezione Extrait de Parfum per concedermi maggiori possibilità come creatore di profumi. Alcuni ingredienti in profumeria vanno utilizzati con un diverso approccio, con un’alta concentrazione per ottenere un risultato estremo e affascinante”, precisa il maestro profumiere.
Ecco i tre estratti.
Il primo è l’unisex Agarwoud, che vede come nota dominante lo oud, in cui il tipico accento orientale viene interpretato in un mood più europeo ed elegante, unito a sfumature iniziali di rosa e ad ambra e incenso.
Per le donne, ecco Bubblegum Chic, diretto e intenso, per il quale è stata utilizzata l’assoluta di gelsomino in altissima concentrazione, l’essenza preferita per James Heeley. Il risultato è una fragranza che ricorda la marmellata di fragole, da qui il nome del profumo. Accanto al gelsomino sono state impiegate altre note sensuali quali la tuberosa e il muschio bianco.
La linea si chiude con un altro femminile, L’Amandière, che vuole essere il ritratto della primavera con mandorli in fiore, campanule, giacinti, fiori primaverili, rosa, erba verde e note di fiori di tiglio. Un profumo dalla struttura complessa e pieno di vita, che armonizza note floreali con quelle dolci della mandorla.
La collezione è disponibile presso selezionati negozi di profumeria artistica. Gli estratti sono disponibili nel formato da 50 ml Natural Spray al costo di 147 euro.