
Quali sono le più belle scarpe con tacco inverno 2025 di tendenza tra le creazioni di lusso delle grandi Maison? Dettagli gioiello, pellami metallizzati, tocchi vintage chic, vediamo come sono le décolleté, le slingback e i sabot più belli da sfoggiare nei mesi freddi!
SCARPE CON APPLICAZIONI GIOIELLO
Il re degli stiletti Roger Vivier ci invita a brillare letteralmente sfoggiando scarpe gioiello con applicazioni di cristalli. Parliamo di sandali con inserti floreali e splendide décolleté Mary Jane con cinturino, creazioni da red carpet che staranno benissimo anche con i look per le feste! Scoprite anche i più bei vestiti di lusso per Natale e Capodanno 2025 da abbinare a questi modelli.
DECOLLETE CON TACCO GIOIELLO
In tema di scarpe inverno 2025 bellissime non possiamo non menzionare le amatissime décolleté a punta, da Elisabetta Franchi declinate in pellami pregiati e con un delizioso tacco color oro con logo applicato sullo stiletto. Stile puro in una calzatura da sera.
IL RITORNO DELLE SLINGBACK
Tra i modelli di scarpe inverno 2025 di tendenza non possiamo non citare le slingback, scarpe bon ton di ispirazione anni ’50 che le grandi Maison rivisitano in chiavi ben più moderne. Parliamo di scarpe a punta sfilata come le décolleté, con tallone scoperto e cinturino posteriore, da Dior anche con incantevoli applicazioni di perle sul tacco.
I SABOT CON TACCO
Michael Kors ci invita a sfoggiare calzature più audaci, come i sabot che nella sua collezione invernale si tingono di toni intensi come il rosso rubino e sfoggiano tacco dorato a contrasto dalla forma più larga.
LE MARY JANE PREPPY
Come resistere poi alle scarpe Mary Jane, le calzature dall’anima preppy più femminili e sofisticate? Dior le vuole con tacco gattino basso e comodo, con punta arrotondata e classico cinturino alla caviglia, il top per chi ama un tocco bon ton nel look.
LE PUMPS IN VERNICE
Spopola tra le tendenze invernali quella delle scarpe in vernice lucida, intriganti e accattivanti. Roberto Cavalli le vuole in forme slingback eleganti con un intreccio effetto fiocco sulla punta affilata. Un tocco anni ’80 per dare carattere al look!
SANDALI IN CAMOSCIO DECORATI
Ma non ci sono solo décolleté tra le scarpe con tacco inverno 2025 di tendenza, c’è spazio anche per grintosi sandali alti. Nella proposta di Elisabetta Franchi li vediamo in camoscio nero con il logo in metallo dorato che decora il plateau alto, utile per bilanciare il vertiginoso stiletto di 12 cm!
I MAXI PLATEAU ESAGERATI
E in tema di tocchi anni ’80 super eccentrici, ci sono grandi nomi della moda come Gucci che non resistono quest’anno ad altezze esageratamente XL! La Maison presenta le sue slingback interamente logate ispirate alla forma dei mocassini, con punta arrotondata e un vertiginoso plateau di 5 cm di altezza!
SANDALI LACE UP METALLIZZATI
Per chi preferisce forme più snelle e slanciate ci sono i sandali in pelle metallizzata con cinturini lace-up da fissare intorno alla caviglia. Da Tom Ford brillano grazie al colore oro intenso, con tacco stiletto sottile e slanciato.
SPILLE E PUNTE SQUADRATE
E per concludere, ecco alcuni degli elementi più stravaganti che vedremo sulle scarpe invernali quest’anno, applicazioni gioiello vistose e punte squadrate. Giuseppe Zanotti mixa entrambi gli elementi sui suoi sabot eleganti e il risultato lascia senza fiato!