
Cosa prescrive la moda capelli per l’inverno 2024 2025? Le grandi Maison di moda italiane e straniere hanno presentato alle sfilate per la stagione fredde idee molto interessanti di look da copiare.
Dal micro bob agli haircut à la garçon, dalle lunghezze messy anni ’70 ai carré eleganti, vediamo cosa va di moda per i capelli nell’inverno 2024 2025!
Il pixie cut androgino
In passerella alla sfilata Alberta Ferretti il look androgino di ispirazione maschile è grande protagonista, anche in tema di moda capelli inverno 2024. Ecco un taglio cortissimo con riga di lato e ciuffo che ricade a dare mistero allo sguardo, in perfetto stile dandy ma con un tocco iper femminile nel modo in cui valorizza i lineamenti. Scoprite anche cosa prescrive la moda autunno inverno 2024 2025 e le tendenze più interessanti!
Il carré alla pari
Tom Ford porta in passerella a New York l’eleganza senza tempo del carré alla pari, definito anche sleek bob. Un taglio a caschetto raffinato da sfoggiare con rigorosa riga centrale.
Acconciature alte elaborate
In materia di moda acconciature capelli inverno 2025 si fanno largo sperimentazioni interessanti, come vediamo alla sfilata Prada. La Maison propone bellissimi raccolti alti e tirati con intrecci su un lato della testa che creano la sagoma di romantiche rose.
IL MICRO BOB MODERNO
Ma non si può parlare di moda capelli 2024 2025 inverno senza nominare un must have molto popolare: il micro bob. Parliamo di un caschetto corto e spesso arrotondato, proposto anche da Chanel in una versione sbarazzina con frangia piena ma sfilata per incorniciare con classe i lineamenti.
I wet look eleganti
Guadagnano grande successo alle sfilate invernali i wet look, gli hairstyle effetto bagnato molto tirati e ordinati. Fendi suggerisce di sfoggiarli con chignon e riga molto laterale, idee perfette da copiare per occasioni eleganti o per completare con stile look più formali.
La riga centrale anni ‘90
Come si porta la riga questa stagione sui capelli lunghi? Secondo Alberta Ferretti e diversi altri grandi marchi va sfoggiata al centro, in perfetto stile anni ’90, soprattutto abbinata a hairlook un po’ ribelli e non troppo precisi.
Il taglio riccio con frangia
La frangia è l’accessorio più fashion da sfoggiare questa stagione, soprattutto sui tagli ricci! E’ questa la proposta di Tom Ford per i suoi hairlook dinamici e giocosi con frangetta lunga e piena portata rigorosamente riccia!
IL lungo messy anni ‘70
Appassionate di tagli capelli lunghi? Nell’inverno 2024 2025 li porteremo oltre il petto, poco o per niente scalati e con un piglio messy anni ’70 in grado di dare brio e vivacità a tutto il look!
ACCONCIATURE SEMIRACCOLTE ELEGANTI
Occasione elegante in vista? Dior suggerisce di portare i capelli pettinati in acconciature semiraccolte con riga molto laterale e lunghezze leggermente mosse. Hairstyle romantici e sofisticati, perfetti per chi non ama avere i capelli davanti al viso.
Accessori per capelli oversize
Infine, ecco una delle mode capelli autunno inverno 2024 2025 più interessanti, quella dei maxi accessori. Chanel ha voluto a completare i suoi look in passerella a Parigi grandi fiocchi di raso nero che quasi si confondono con l’acconciatura, un tocco preppy e moderno allo stesso tempo.