x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Madama Butterfly al Teatro dell’Opera di Roma

Dal 21 febbraioLa splendida voce di Daniela Dessì al Teatro dell’Opera di Roma.

Martedi’ 21 febbraio, alle 20.30 va in scena nel teatro capitolino, la Madama Butterfly di Puccini, proposta in un nuovo allestimento – in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo – con la direzione d’orchestra di Pinchas Steinberg, la regia di Giorgio Ferrara, le scene di Gianni Quaranta, i costumi di Maurizio Galante e le luci di Daniele Nannuzzi.

Daniela Dessì in Madama ButterflySolo sette recite per il capolavoro dei primi del ‘900 che vede Daniela Dessì, secondo la critica uno dei migliori soprani pucciniani dei nostri giorni, nei panni di Cio-Cio-San suicida per amore nella celebre tragedia giapponese.

Butterfly, una delle eroine romantiche più famose della lirica, è uno dei ruoli che il soprano genovese ha cantato di più al mondo, nei palcoscenici più prestigiosi: dalla Scala al Metropolitan, da Madrid a Barcellona, Vienna e Palermo.

Accanto a lei un tenore di grandi qualità vocali come Alexey Dolgov, nel ruolo di Pinkerton.

L’opera in tre atti di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica è stata riletta con maggiore linearità e pulizia dal regista Giorgio Ferrara che permette di concentrarsi appieno sul bel canto.

www.operaroma.it