
Murano Parfum
Il marchio di lusso Bottega Veneta lancia il suo primo profumo in collaborazione con Coty.
La fragranza Murano Parfum interpreta i principi che da sempre hanno ispirato il brand, ossia artigianalità , design innovativo, funzionalità contemporanea e materiali di alta qualità .
Per la realizzazione della fragranza, il direttore creativo Tomas Maier, assieme agli esperti della multinazionale dei profumi, si è fatto ispirare da un sogno della campagna veneziana su cui sorge un’elegante villa antica, tra l’odore di fieno, terra, foresta e fiori in un equilibrio perfetto tra natura e arte.
Murano Parfum unisce accordi chypre orientali, nati dalla combinazione di bergamotto, patchouli e muschio di quercia, a note di cuoio. La fragranza si apre sulla freschezza degli agrumi e la dolcezza dei fiori per terminare su un fondo caldo di vaniglia, legno di sandalo e fava tonka.
Ingredienti naturali sanciscono un percorso globale: il bergamotto dall’Italia, il gelsomino Sambac raccolto in India, il pepe rosa in grani dal Brasile e il patchouli dall’Indonesia.
Il profumo creato dal famoso maestro profumiere Michel Almairac è racchiuso in un flacone che è espressione della qualità e artigianalità di Bottega Veneta. La boccetta, progettata da Tomas Maier, unisce raffinatezza e funzionalità ed è realizzata in vetro soffiato a mano dagli artigiani di una delle vetrerie più rinomate dell’isola di Murano.
Bottega Veneta Murano Parfum si può acquistare esclusivamente nelle boutique del marchio.