x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Water Discus Hotel

Water Discus Hotel

Lusso subacqueoA vedere le immagini dei rendering ricorda molto l’Enterprise, mitica astronave di Star Trek con la quale il capitano Kirk e il suo equipaggio si spingevano “là dove nessun uomo è mai giunto prima”.

In effetti si tratta di un progetto veramente avveniristico, presentato di recente dalla Deep Ocean Technology.

Stiamo parlando del Water Discus Hotel, un resort di lusso che dovrebbe sorgere per metà sopra e metà sotto la superficie del mare.

Per trovare finanziatori disposti a investire in un’idea dai tratti così futuristici, i progettisti hanno pensato bene di cercare nella ricca Dubai.

L’emirato da questo punto di vista è infatti un posto unico al mondo, dove si concentrano grandi ricchezze e passione per le imprese architettoniche al limite dell’impossibile, come il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, o gli arcipelaghi artificiali noti come Palm Island e The World.

La ricerca ha avuto buon esito e la Deep Ocean, grazie all’intermediazione della svizzera BIG InvestConsult, ha potuto firmare un memorandum d’intesa con la multinazionale dubaita Drydocks World per la realizzazione dell’incredibile hotel.

Il progetto della struttura, che dovrebbe sorgere nelle acque di Dubai, prevede due dischi principali, uno a 10 metri sotto il livello del mare e l’altro a circa 7 metri sopra la superficie, uniti da una colonna centrale con ascensori e scalinate e sorretti da un sistema a tre colonne.

Il disco sottomarino dovrebbe contenere 21 lussuose camere dotate di superfici vetrate in grado di restituire un magnifico panorama subacqueo, oltre che le strutture più all’avanguardia per gli amanti delle immersioni.

La parte emersa dovrebbe invece ospitare un’immensa piscina con la lobby dell’hotel al centro, un ristorante, un centro benessere di lusso, un  giardino esotico, una piattaforma per gli elicotteri e speciali aree ricreative.

Water Discus Hotels

Vista la complessità del progetto e le tecnologie necessarie a realizzarlo, alcune delle quali ancora in fase sperimentale, appare difficile vederlo pronto a breve, anche se l’idea ha un fascino indiscutibile.

Se intanto non potete resistere alla voglia di fare una vacanza con annessa esperienza subacquea, dovrete “accontentarvi” del nuovo Niyama di Per Aquum, resort delle Maldive dove potrete trovare il Subsix, il primo club sottomarino con pareti a vetro e panorama sulla barriera corallina.