x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Una biosauna sul tram

Una biosauna sul tram

Nel giardino di QC TermemilanoUna vettura fedelmente restaurata dello storico tram Carrelli si è trasformata in una sauna per regalare un momento di relax unico nel suo genere.

Nel giardino di QC Termemilano, nel cuore del capoluogo lombardo è stato installato il “Tram del benessere”, caratterizzato dalle classiche panche in legno e da un grosso braciere al centro della carrozza intorno al quale, al suono di una campanella d’epoca, si svolgono gli eventi di benessere, primo fra tutti l’Aufguss, ovvero la gettata di vapore, che si arricchisce di essenze delicatamente profumate che evocano il gusto di biscotti e dolci appena sfornati, vaniglia, cioccolato e miele.

Il restauro conservativo della vettura del 1928 è stato realizzato in accordo con la Soprintendenza per i beni Architettonici e per il Paesaggio di Milano, seguendo fedelmente i disegni originali del tram che oggi ripropone tutti gli elementi della storica Carrelli; per il rivestimento interno è stato ultilizzato il teak, materiale pregiato adatto all’uso nella biosauna che più si avvicina al legno originale.
All’interno della vettura si può assaporare una “sauna soft”; infatti, rispetto alla sauna classica “finlandese”, nel “Tram del benessere”, le temperature non superano i 70° con un’umidità al 35%.

QC Termemilano aggiunge quindi al suo Percorso Benessere un’attrattiva unica, ideata per coniugare benessere, forma fisica, emozioni e svago.

Argomenti