x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tom Cruise vende la sua casa di lusso a Telluride

Tom Cruise vende la sua casa di lusso a Telluride

Vale 59 milioni di dollari

Telluride è una splendida località montana del Colorado, spesso meta di vip e famiglie facoltose alla ricerca di un luogo incontaminato e d’atmosfere d’altri tempi.

E’ il caso, per esempio, di Tom Cruise, che amava questo posto al punto tale da sceglierlo, negli anni Novanta, come location per una seconda casa di lusso. Tra le mura di una favolosa baita contemporanea di ben 929 metri quadrati ha trascorso delle fantastiche vacanze, prima con Nicole Kidman e i due bimbi adottati dalla coppia, poi con Katie Holmes e la figlia Suri. Ma la sua ultima fiamma, l’attrice Laura Prepon, evidentemente non vuole saperne di passare i weekend e le festività in una dimora che il suo Tom ha già condiviso con altre donne, perciò la star di “Mission Impossible” ha deciso di venderla per 59 milioni di dollari.

La fantastica villa appartenuta a Tom Cruise è immersa in un paesaggio fiabesco, tra abeti secolari, distese di verde e cime innevate. Dal punto di vista architettonico, pur mantenendo l’aspetto delle classiche baite di montagne, presenta alcuni elementi di modernità. Le pareti esterne sono rivestite di assi di legno, mentre i cornicioni e la canna fumaria sono in pietra. Non ci sono, però, le tipiche finestre a doppia anta, ma delle gigantesche vetrate a tutta altezza che garantiscono, dall’interno, una vista mozzafiato. Notevole il terreno di pertinenza della casa, che ospita campi da tennis e da basket, lunghi sentieri per passeggiate a cavallo e perfino una pista di ghiaccio per giocare ad hockey.

Sono ovviamente all’altezza del tenore di vita di una star del suo calibro, poi, gli ambienti che compongono questa casa da sogno nel Colorado. I fan di Tom Cruise ricorderanno probabilmente la zona giorno, che venne utilizzata come set fotografico quando l’attore e Katie Holmes presentarono al mondo la piccola Suri.
Le stanze sono tutte accoglienti e ben arredate, ricche di elementi tipici delle baite di una volta: tappeti in stile etnico, divani e poltrone di pelle nei colori della terra, mobili di legno, caminetti in pietra e lampade che creano una piacevole luce soffusa. Oltre ad un ampio soggiorno e ad una fantastica cucina con vista sulle montagne, l’unità abitativa principale si compone di quattro camere da letto, sei bagni, biblioteca, palestra e family room.
La proprietà, però, consta anche di una graziosa guest house con altre tre stanze, tutte dotate di bagno privato.

Tom Cruise - casa di lusso a Telluride

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Argomenti