x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sedie di design

Sedie di design

Il lusso a quattro gambe

L’eleganza di una casa passa anche da complementi d’arredo che solitamente non si associano al concetto di lusso ma a quello di funzionalità.

Le sedie che vi stiamo per presentare, tutte novità 2012, confermano che anche le sedute possono regalare carattere e stile alle pareti domestiche.

Partiamo da un nome ormai consacrato nel mondo degli arredamenti di lusso, quello di Philippe Starck. L’archistar francese ha presentato al Salone del Mobile 2012 Broom, una sedia destinata a diventare il nuovo simbolo internazionale del greenthinking nella design community.
Emeco, l’azienda produttrice, è del resto pioniera nell’utilizzo di materiali rigenerati e riciclati, dove “less is more”: Broom nasce infatti dalle ceneri degli scarti di materiali sostenibili.

Sempre nel corso della Design Week meneghina, il giovane brand Infiniti ha presentato in anteprima mondiale Infiniti Loves Romero Britto, la prima collezione di sedute decorate dal creativo brasiliano prendendo ispirazione dalla Pop Art.

Ozzio Design ha svelato al Salone la sedia Hole, una seduta in policarbonato stampato a iniezione, impilabile e colorata, très chic!

Soffice e versatile la nuova sedia Emi di Pianca rende confortevole ogni ambiente che la ospita grazie alla sua arma vincente: una morbida imbottitura, disponibile in 200 varianti di rivestimento.

Stand Pedrali al Salone del Mobile 2012Domitalia lancia invece quest’anno le sedie Echo-l e Torque. Colori naturali, combinazioni di legno e materiali plastici in un design pulito e funzionale, queste le principali caratteristiche dei due prodotti.

Numerose anche le novità di Pedrali che al Salone del Mobile ha stupito con uno stand espositivo suggestivo dove le sedie sono state appese a enormi ruote di design. Tre le novità assolute: Malmö, la sedia e poltrona in frassino naturale, Koi-booki, la sedia con scocca in polipropilene e gambe in alluminio e Brera disponibile sia nella versione sedia che sgabello, entrambe in rovere.

Concludiamo il nostro iter a quattro gambe  con la sedia Maschera della collezione Arlecchino by Moschino di altreforme: magici intrecci di fili d’alluminio dorati avvolgono la seduta realizzata in morbidissima pelle, creando un prodotto ironico, dal sapore fiabesco.

Non resta che farvi accomodare nella nostra gallery!

Argomenti