x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sartorialità e multicolor da Pitti Bimbo

Sartorialità e multicolor da Pitti Bimbo

Le ultime novità dalla manifestazione fiorentinaUn mini Michael Jackson, interpretato da Christian, di soli 9 anni (finalista di Italian’s Got Talent 2010 e Campione Italiano 2010 di Show Dance) ha portato in passerella i capi di Grant Garçon, la linea maschietto primavera estate 2012 di Miss Grant in occasione della 73esima edizione di Pitti Bimbo, la settimana della moda bambino più importante al mondo.
L’azienda ha presentato anche altre due nuove linee: Miss Grant Couture, una collezione per bambine da sogno dove pizzi, ricami, perle e strass la fanno da padrone e sempre per lei una nuova linea di beachwear, Miss Grant Été.

Da Guess Kids il denim è la star della collezione, con jeans, gonne, pantaloncini e camicette perfetti per creare un Los Angeles look. Che a tratti si fa rock con l’aiuto di dettagli e accessori, come il guantino di raso per le bambine. Veste così anche Elenoire Casalegno che sale in passerella accompagnata dalla figlia Swami.

Anche Calvin Klein Kids gioca con il denim e lo abbina a romantiche stampe floreali. Per le bambine il capo preferito è il vestitino di jeans, reso particolare da romantiche rouches. Si ispira invece alle prime note del carillon il nome della nuova linea di abbigliamento firmata da Imelde Bronzieri, Mimisol. La meraviglia degli abiti couture, per lui e per lei, viene traslata nel quotidiano mantenendo però lo stile sartoriale del vero made in Italy. Infatti Mimisol è prodotta da Gimel che presenta a Pitti Bimbo anche la linea junior di Tagliatore, marchio leader nel classico maschile.

Very aggressive i maschietti di Blauer che rifanno il verso ai biker mentre gli esploratori di C.P. Company si riparano con la Google Jacket formato mini. Punta sul classico Harmont & Blaine che lo reinterpreta in multicolor come nella Funny Jacket in lino che mixa quattro tonalità (azzurro, rosa, verde e arancio) nello stesso capo. Formale e informale giocano nella nuovissima collezione Manai che vede il bambino catturare atmosfere del passato e reinterpretarli seguendo il filo della creatività e la bambina vestirsi con abiti di pura eleganza arricchita da dettagli di matrice sartoriale.

È elegante e modaiola anche la bambina di Monnalisa che veste abiti in jersey a fiori con profili di gros grain e sottogonne di tulle. Il maschietto invece, Hitch Hiker, è un giovane marinaretto che ama viaggiare. Per la prima volta a Pitti Bimbo, sbarca nello stand A. Moda (che lo distribuisce in Italia) Sevenoneseven un marchio belga d’ispirazione contemporanea e metropolitana.

È dedicata alla marina la proposta de Il Gufo che si declina in abiti in tessuti leggeri e confortevoli in fantasie rigate e dettagli in corda nelle sfumature del blu con flash di rosso, giallo e verde. Novità anche nel mondo degli accessori che diventano ispirazione della collezione Braccialini Girl che arriva nel mondo dell’abbigliamento da bambino, declinando le creazioni della maison in una collezione da bambina, che trae linfa dai mood delle borse da signora. Dalle borse alle scarpe con il calzaturificio Andrea Montelpare che affianca alla linea omonima due novità: AM66, una collezione dedicata al tempo libero e allo sport e Montelpare Tradition, scarpine per i momenti più formali.

Story Loris, porta i bambini al mare con una nuovissima collezione di beachwear baby e junior, una linea di costumi e di fuori acqua per ragazzine eleganti. Dedicati invece a lui i costumi da bagno di Bear che reinterpretano il mondo del surf e l’orso, simbolo della bandiera californiana e logo del brand, con ironia e originalità.

Infine novità anche per le mamme in attesa. Infatti Cyrus Company, in collaborazione con la stilista Vanda Catucci, ha proposto una capsule collection composta da un costume mare, uno olimpionico, una cuffia/pochette e un poncho.

Alessandra Iannello

Argomenti