x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

San Valentino 2015, dove andare

San Valentino 2015, dove andare

Fughe d’amore di lusso
San Valentino 2015 è ormai alle porte e la caccia al regalo più originale è iniziata.

Organizzare una viaggio a due è senza dubbio il modo migliore per fare breccia nel cuore della dolce metà, senza ripiegare sui soliti cioccolatini e mazzi di fiori.

Luxgallery ha selezionato 4 mete esclusive dove trascorrere il 14 febbraio all’insegna del lusso e del romanticismo.

Per gli amanti della natura segnaliamo l’Hotel Mulino Grande di Cusago (MI), ad un passo dal Castello di Cusago, la Fiera di Rho e il Polo Expo. All’ombra di un antico mulino cinquecentesco, è possibile vivere un’esperienza wellness e gourmet da conservare nel cassetto dei ricordi.
Un trattamento esfoliante per il corpo alla Madreperla di Ostrica di 30 minuti rigenera i due ospiti nelle atmosfere soft ed essenziali della BioSpa Medicallife, per poi donare loro un massaggio polisensoriale per il risveglio dei sensi con miele da massaggio e profumate alchimie all’essenza di rosa. Le coppie possono godere del rilassante percorso umido del centro benessere tra sauna, bagno turco, doccia emozionale, ghiaccio e zona relax con tisaneria. Per coronare la magia del giorno di San Valentino, prima del pernottamento in Junior Suite (con prima colazione a buffet) c’è una cena al Ristorante dell’hotel Il Magiono, che prepara piatti a base di prodotti freschi di stagione e a km0. Il pacchetto completo costa 450 euro a coppia, senza il pernottamento 306 euro, solo il trattamento alla Madreperla e il massaggio polisensoriale 240 euro per entrambi gli innamorati. Per chi vuole concedersi solo la cena romantica tra i sapori biologici e le verdure coltivate direttamente nell’orto bio del resort, il prezzo è di 48 euro a persona.

E una notte in igloo? A pochi chilometri dall’incantevole centro storico di  Innsbruck, si trova Kuhtai, la più alta località di sport invernali dell’Austria dove fino a fine aprile 2015 si aprono le porte di 14 case di ghiaccio. A 2.020 metri di quota, all’Iglu Village di Kühtai, gli igloo attendono gli spiriti avventurosi.
Molto romantica è la notte nel ghiaccio per due. Nell’esclusivo igloo per due persone, il pernottamento con fonduta di formaggio, prima colazione e una bottiglia di Prosecco costa 159,50 euro a persona (arrivi venerdì e sabato 173,50 euro). Si possono inoltre prenotare diversi programmi. Si può cominciare con un’escursione con le racchette da neve o una slittata notturna, con piacevole sosta in baita e proseguire con un corso di 6 ore di costruzione di igloo!

Le coppie che non soffrono di vertigini possono festeggiare ad alta quota prenotando un giro in mongolfiera o in elicottero sulle Dolomiti. Gli ospiti dell’Hotel Monika possono ammirare dall’alto le Tre Cime di Lavaredo, i Tre Scarceri, la Meridiana dei Monti di Sesto e le Dolomiti d’Ampezzo. Il romantico giro in mongolfiera o l’adrenalinico giro in elicottero sono prenotabili alla reception dell’hotel, rispettivamente a partire da 85 euro e a partire da 99 euro per persona.

I fidanzati più sognatori possono trascorrere una cena d’altri tempi al Castello di Gopparello (PC).
Il 14 febbraio 2015, si comincia alle 19.00, con una visita guidata con aperitivo al maniero – al prezzo di 15 euro – preludio al San Valentino Romantico, con cena tête à tête con vista sulle torri, un set fotografico per ritratti d’amore e passi di danza trasportati dalle melodie di uno chansonnier francese, per lasciarsi coinvolgere, in un’atmosfera soffusa a lume di candela, da giochi e gentilezze dedicati al tema amoroso, tra galanterie di un tempo passato ma non troppo lontano che rinnovano l’idea stessa dell’amore senza confini. L’offerta – comprensiva di cena di gala e musica dal vivo – è proposta al prezzo di 65 euro a persona.