x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone del Mobile 2013, le novità in fiera

Salone del Mobile 2013, le novità in fiera

Gli arredamenti di lusso della prossima stagione
Da oggi a domenica 14 aprile il Salone del Mobile 2013 torna ad animare il quartiere fieristico di Rho e la città di Milano, grazie alla fitta agenda di eventi in programma per il Fuorisalone.

Sono più di 2.500 gli espositori distribuiti su 204.850 metri quadrati che partecipano alla 52esima edizione della kermesse meneghina.

I Saloni 2013, aperti agli operatori di settore dalle 9.30 alla 18.30 e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico, si confermano un palcoscenico esclusivo in cui presentare le ultime novità in fatto di arredo, sistemi luminosi e complementi per l’ufficio.

Per la prima volta nella storia di Cosmit, grazie a un accordo tra l’Assessorato alla Cultura, Moda, Design e la società organizzatrice dei Saloni, dal 7 al 14 aprile vengono aperte le porte di tutti i musei civici: il pubblico della fiera, i turisti e i cittadini milanesi potranno visitare gratuitamente il Museo del Novecento, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, i Musei del Castello Sforzesco, Palazzo Morando, l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna e il Museo del Risorgimento.

Ma vediamo quali sono state le novità più importanti viste in fiera da Luxgallery.

Villari ripropone le tradizionali porcellane zoomorfe in uno stand che mescola profumi, farfalle e tanto colore, ricreando un vero giardino di primavera. Tra le novità i vasi portafiori – coloratissimi nelle tonalità di tendenza (arancio, fucsia, verde pavone e bluette) e impreziositi da cristalli Swarovski incastonati a mano – e le boccette per profumo, in cristallo trasparente, abbellite dall’applicazione di raffinati fiori in porcellana.

Se Altamoda porta in fiera pouf, cuscini, tende a stampa floreale, Formitalia Luxury Group preme l’acceleratore sul design ispirato al mondo dei motori per gli arredi firmati Mercedes-Benz Style e Aston Martin Interiors.

Anche Maserati trasferisce in ambiente domestico il proprio stile inconfondibile grazie alla long chair in limited edition realizzata in collaborazione con Zanotta.

Pedrali e Kartell hanno puntato su stand scenografici, il primo scegliendo piani inclinati e specchi di grandi proporzioni, il secondo affidandosi ancora una volta alla creatività di Ferruccio Laviani che ha voluto emulare ironicamente la Galleria Vittorio Emanuele di Milano, rinomata icona del retail di lusso in tutto il mondo. Ecco allora sfilare le “boutique” di Philippe Starck, Tokujiin Yoshioka, Patricia Urquiola, Christophe Pillet, Eugeni Quitllet, Nendo, Piero Lissoni, Rodolfo Dordoni e anche quella di Lenny Kravitz, guest star del Fuorisalone 2012.

Non sono mancati in fiera i marchi provenienti dal fashion system come Missoni Home, Gherardini Home e Blumarine Home Collection, questi ultimi per la prima volta nei padiglioni di Rho.

Ancora una volta il Salone Internazionale del Mobile si fa ambasciatore nel mondo di stile, moda, innovazione e cultura.

Stand Kartell

 

Argomenti