x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Robert De Niro vende il suo attico a New York

Robert De Niro vende il suo attico a New York

Nel West Village vale oltre 35 milioni di euro

Mentre mezza Hollywood è in Francia per il Festival di Cannes 2015Robert De Niro è rimasto negli Stati Uniti e ha messo in vendita il suo prezioso attico a New York dalla vista mozzafiato.

La cosiddetta Grande Mela è da sempre considerata una delle metropoli più complesse e affascinanti che esistano negli USA, forse nel mondo intero.
Spesso si stenta a credere alle cose incredibili che si possono trovare nel reticolo delle sue strade, e soprattutto, alle meravigliose case che si celano all’interno degli innumerevoli piani dei suoi grattacieli. Moltissimi personaggi famosi, anche vip di Hollywood, decidono di alloggiare in questa grande città, acquistando ovviamente appartamenti da favola e di gran lusso.

Lo stesso Robert De Niro vive a New York da anni. Dopo l’incendio della sua casa nell’Upper West Side, avvenuto nel 2012, si è trasferito in un altro quartiere della città, al West Village, dove ha acquistato un attico. Qui ha vissuto per due anni con sua moglie, Grace Hightower, e ora ha deciso di metterlo in vendita.

De Niro e consorte, infatti, hanno deciso di tornare nella Città Alta, scegliendo un appartamento a Central Park, e ora danno via la vecchia magione per 39,8 milioni di dollari (oltre 35 milioni di euro). Una cifra non esattamente alla portata di tutti: ma non si può dire che il grande attore abbia esagerato con la sua richiesta.

L’attico, in effetti, è un immobile di pregio a New York, e quella cifra la vale tutta.
Al suo interno ci sono cinque camere da letto e sei bagni, per un’estensione totale di più di 1000 metri quadrati. Le altre stanze che compongono l’appartamento sono: una sontuosa sala da pranzo con tanto di caminetto, una biblioteca, un guardaroba accessoriato e, soprattutto, una splendida terrazza da cui poter godere del panorama indescrivibile della City. Dall’attico dei De Niro si può infatti vedere l’ampia curva del fiume Hudson, e l’intero skyline della città.

E non è finita qui: sempre compreso nel prezzo, si ha a disposizione anche un garage che può ospitare la bellezza di sette automobili.
Non incluso, invece, è l’appartamento per gli ospiti, che però è a sua volta in vendita per solo (si fa per dire) un milione e 500 mila dollari (1 milione e 300 mila euro).

Forse Robert De Niro ha deciso di cambiare casa per avere un vicinato più stimolante: infatti, pare che dove si è trasferito ora abbia come vicini di casa Denzel Washington ed Alex Rodriguez. Non si spiegherebbe altrimenti perché abbia deciso di lasciare un attico così bello, considerato da molti come un capolavoro dell’architettura contemporanea, e come uno dei luoghi più affascinanti dell’intera città proprio per la vista magnifica che offre. Ma di certo non resterà disabitato molto a lungo!

L'attico di Robert De Niro nel West Village a New York

In collaborazione con: www.luxuryestate.com